Sorgerà nel 2020 il grattacielo più alto al mondo, verrà costruito in Arabia Saudita e supererà di gran lunga tutti i concorrenti.
Kingdom tower (o Jeddah Tower), ecco il nome scelto per il grattacielo che entrerà nel libro dei Guinness dei primati.
La sua costruzione è partita in questi giorni e punta a superare (e di molto) l’attuale grattacielo più alto del mondo, ovvero il Burj Khalifa di Dubai, quest’ultimo è alto 830 metri.
Si parla quindi di un’altezza superiore al chilometro, al suo interno troveremo appartamenti di lusso, uffici, un hotel e persino un osservatorio, il tutto distribuito su 200 piani.
Oltre ad una altezza record avrà anche un costo record, la spesa stimata fino ad ora ammonta alla strabiliante cifra di 1,2 miliardi di dollari, appoggiato da una società che investirà altri 2,2 miliardi di dollari per promuoverlo, in quanto si punterà a far prendere il volo a questa area geografica che si affaccia sul mar Rosso.
Sarà un concentrato di tecnologia in quanto dovrà tener conto della forza del vento, della vicinanza col mare e mille altre attenzioni considerando l’altezza spropositata per un palazzo, al suo interno troveremo una sessantina di ascensori e dodici scale mobili, il top della sobrietà sarà la sua forma a vela..
Secondo voi questa creatura riuscirà a vedere la luce?