Finalmente anche Quentin Tarantino ha ottenuto uno spazio sulla rinomata Walk of Fame di Hollywood.

Il 21 dicembre è stata posata una nuova stella sulla Walk of Fame di Hollywood, la celebre via della spettacolo americano. A riceverla è stato Quentin Tarantino, uno dei registi più apprezzati e stimati al mondo. Il due volte vincitore di Oscar, famoso per i suoi film cult, ha ricevuto un riconoscimento che in tanti gli auguravano da tempo.
Peter Bogdanovich, importante storico del cinema, aveva già lodato Tarantino definendolo il regista più influente della sua generazione. Ora Quentin ha ricevuto un ulteriore riconoscimento e si avvicina ai grandi colleghi del presente e del passato.

Ha presenziato all’evento anche l’attore e amico Samuel L. Jackson. Quest’ultimo sarà presente insieme a Tim Roth e Michael Madsen nel nuovo film di Tarantino The Hateful Eight, previsto per i primi mesi del 2015.
Ambientato dopo la Guerra Civile Americana, The Hateful Eight arriverà in Italia il 4 febbraio 2016, un mese dopo l’uscita nella sale americane. Oltre ad un cast di rilievo, Tarantino si è assicurato la collaborazione di Ennio Morricone per la realizzazione della colonna sonora.
Per Quentin è il secondo film western, dopo lo strepitoso Django Unchained uscito nel 2012. Qui potete vedere il trailer in italiano di The Hateful Eight.