Per i 100 anni del fondatore della Lamborghini, ovvero il mitico Ferruccio, è stata realizzata un’auto speciale in soli 40 esemplari…già tutti venduti.
Non provate neppure a rompere il vostro salvadanaio, questa speciale Lamborghini Centenario è già sold-out. Prodotta in 40 esemplari per festeggiare la nascita di Ferruccio Lamborghini, suddivisa in 20 coupé e 20 roadster e al fatidico prezzo di partenza di 1,75 milioni di €, tasse escluse.
Dedicata al fondatore di questo storico marchio, non poteva che avere record esclusivi per il settore, un V12 aspirato da 770 cv capace di andare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e di superare i 350 km/h, ovviamente vi consiglio di farlo in pista viste le disastrose strade italiane.
Se però volete rischiare avete dalla vostra parte il meraviglioso a trazione integrale con ruote posteriori sterzanti.
Parte della carrozzeria è in fibra di carbonio a vista, anche i cerchi in lega hanno delle funzioni specifiche in grado di smaltire il calore dell’impianto frenante in carbo-ceramica.
La Pirelli gli ha fatto delle “scarpe” speciali, dei normali pneumatici non sarebbero in grado di tenere testa a questa belva.
Gli interni invece sono formati da sedili in fibra di carbonio, e ricoperti di alcantara con cuciture a vista, il cruscotto prevede un display digitale mentre la console centrale adotta un display touch da 10,1″ con regolazione di infotainment, permette poi di navigare su internet, controllare i social grazie al sistema Apple CarPlay.
La telemetria poi è gestibile sia su strada che in pista ed fornisce tempi sul giro, velocità, accelerazione gravitazionale e tramite due speciali telecamere crea un flusso di dati confrontabili con gli altri 39 fortunati utenti.
Sono certo che non riuscite a distogliere lo sguardo dalle foto di questa Lamborghini Centenario.