José Mourinho è uno tra gli allenatori più amati e al contempo odiati al mondo. Ha allenato, tra le altre squadre, Inter, Real Madrid e Chelsea portando in bacheca numerosi trofei nazionali e internazionali prima di accasarsi, dopo quasi una stagione da disoccupato, al Manchester United. Il successore di Van Gaal ha voluto festeggiare il suo ritorno in panchina mettendo gli occhi su un castello.
Mourinho ha deciso di rimanere in Inghilterra. Affascinato dal campionato e probabilmente anche dagli esorbitanti stipendi che altre leghe come la Serie A non possono permettersi, l’allenatore portoghese ha da poco ufficializzato il suo arrivo sulla panchina del Manchester United dopo la brusca fine della sua seconda esperienza in terra londinese.
José avrebbe messo gli occhi su un castello, scelto come prossima dimora per lui e la sua famiglia. Di recente costruzione, il maniero è isolato del mondo e si trova a Ruthin, nel Galles, poco distante da Manchester. Dotato di sei stanze e cinque bagni, il castello si erge statuario all’interno di un favoloso terreno di circa 17 ettari.
Valore complessivo dell’immobile? 4 milioni di sterline, meno di unterzo di quanto l’allenatore percepirà sulla panchina del ManU. Mourinho ha infatti stipulato un accordo con il club più titolato di Inghilterra da 20 milioni di euro l’anno, circa 15 milioni di sterline.