LaFerrari, l’erede della Enzo è già sold out.

Non vi basteranno i soldi per portarvi a casa il nuovo capolavoro della Ferrari, questa perfezione di design e tecnologia è già una rarità. Tutti i 499 esemplari previsti sono già stati tutti assegnati e pensare che la richiesta era quasi doppia.

laferrari1

Scommetto che gialla non l’avevate ancora vista. Trovata direttamente sul minisito dedicato. LaFerrari è un bolide, capace non solo di una mostruosa potenza ma anche di inquinare (330 g/km) e consumare meno, ok sembra una cazzata ma i 163 cavalli nel motore elettrico permettono anche questo.

Non potrete mai circolare in modalità totalmente elettrica, riducereste in brandelli un’icona mondiale come la Ferrari. Qui si parla di un’auto da 963 cavalli totali, 800 forniti dal “normale” motore termico, ovviamente un 12 cilindri a V da 6.262 cc.

I dati? Da leggere togliendosi il cappello, da 0 a 100 km/h in meno di 3″ e da 0-200 in meno di 7″. La velocità massima supera i 350 km/h, ma la ricerca esasperata del record di   velocità non interessa alla Ferrari, in quanto capace di trasmettere un handling da brividi e una stabilità in curva da primato.

laferrari2

Lo sviluppo di questa vettura ha attinto a piene mani dalla tecnologia F1, vedi anche l’impostazione di guida col sedile fisso ma con i pedali e il volante regolabili.

La rigidità torsionale(+27%) e l’altezza da terra (-35mm) fanno impallidire la Enzo e neanche le batterie (60kg) per l’accumulo di energia riescono a scomporre questa vettura con un bilanciamento 41/59.

Per fermare questo mezzo sono a disposizione dei dischi carbo-ceramici della Brembo.

Volete trovarle un difetto? Ok oltre al solito prezzo da un milione di euro, potete storcere il naso proprio sul nome, ma il design pulito e il simbolo del cavallino non vi lasceranno giù di morale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...