Oggi inizia il Salone del mobile, ma quello che più interessa a noi è il Fuorisalone, ovvero tutte le installazioni, party e aperitivi legate al design e alla movida milanese.
L’obiettivo di Fuorisalone 2015 è la promozione del design come evento, come performance, come installazione sul tessuto urbano. Un design che, uscendo dai suoi spazi ufficiali, diventa accessibile a tutti grazie all’utilizzo di strumenti e servizi adeguati.
Ad essere onesti a noi, per questa volta, del design non ci interessa molto, ma vogliamo suggerirvi i migliori eventi ai quali partecipare per divertirsi.
Quindi, quali sono gli aperitivi migliori del fuorisalone?
Partiamo dal più grande evento che si terrà in Piazza Affari, dove ha luogo la borsa di Milano, il nome della manifestazione è “Souvenir di Milano”. La fermata della metro più vicina è quella di Cordusio e una volta giunti a destinazione potrete godere di design, musica e aperitivi.
Se amate il cibo di strada invece non potrete lasciarvi sfuggire “Zona Sant’Ambrogio” che con il suo “Eat Urban Food Track Festival” riempirà le strade di musica e il vostro stomaco con deliziosi cibi preparati dai vari track disseminati nel quartiere.
A fare la parte del leone però è anche il “Brera Design District” che con tutti i suoi espositori saprà dissetare la vostra voglia di alcol. Gli stand da tenere d’occhio sono quelli di:
- Edizione Limitata in via San Marco 2
- Durame in via Statuto 18
- Lanieri in via Palermo 8
- Vanity Fair in piazza Castello 27
Tutti questi prevedono un buon aperitivo per attirare voi amanti degli aperitivi gratis e perchè no, magari diverrete degli appassionati di design.
Non perdete quindi queste serate che vanno dal 14 di Aprile fino a Domenica 19 Aprile, Milano diverrà la capitale mondiale del design con il suo Salone internazionale del mobile.