WeChat: l’alternativa a whatsapp.

Una valida alternativa a Whatsapp è sicuramente l’applicazione WeChat che permette di scambiarsi messaggi gratuiti e molto altro con milioni di utenti che la utilizzano in tutto il mondo.

wechat6

Se siete stufi di Whatsapp e specialmente di quel ficcanaso di Zuckerberg che con Facebook, Instagram e Whatsapp vi spia in continuazione, una valida alternativa è sicuramente WeChat, un servizio di messaggistica istantanea di origine cinese e con alcune curiose funzioni.

In primis consente di inviare messaggi a tutti i propri contatti che possono essere aggiunti tramite numero di telefono, mail o addirittura cercando i loro nickname, ma si possono anche inoltrare messaggi audio, immagini, video e fare chiamate vere e proprie utilizzando solo la connessione internet.

Potrete anche arricchire la vostra bacheca con post molto simili a quelli di Facebook.

wechat1

Ok fino a qui niente di nuovo, lo fanno tutti e molto bene, rispetto a whatsapp il punto di forza di WeChat sono le video chiamate, quindi potrete vedere e sentire il vostro interlocutore.

Oltre ai nostri contatti conosciuti però avremo modo di conoscere tante altre nuove persone grazie a delle funzioni molto social

Le 3 funzioni più interessanti di WeChat però sono:

  • Agita
  • Persone vicine
  • Bottiglie alla deriva

“Agita” permette di trovare tutte le persone che in quel momento stanno usando la suddetta funzione, ovvero nell’istante in cui voi state agitando il telefono verrete accoppiati ad un’altra persona che in quel momento sta facendo la stessa cosa. Da li poi potrete fare conoscenza e messaggiare.

wechat4

“Persone vicine” invece permette di trovare, tramite il geotagging, tutte le persone connesse all’app nel raggio di 20 km, potrete anche decidere di filtrarle tra uomini e donne

wechat3

Tramite “bottiglie alla deriva” invece potrete inserire un vostro messaggio in una bottiglia, lanciarlo nel mare di WeChat ed aspettare che qualcuno lo apra e vi legga, magari vi risponde anche. Voi stessi potete aprire una bottiglia contenente una pergamena che può arrivare persino dalla lontana Cina. Magari trovate l’anima gemella.

Da segnalare la presenza di molti profili fake cinesi che fanno leggermente passare la voglia di scoprire nuove persone.

Annunci

5 thoughts on “WeChat: l’alternativa a whatsapp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...