Una valida alternativa a Whatsapp è sicuramente l’applicazione WeChat che permette di scambiarsi messaggi gratuiti e molto altro con milioni di utenti che la utilizzano in tutto il mondo.
Se siete stufi di Whatsapp e specialmente di quel ficcanaso di Zuckerberg che con Facebook, Instagram e Whatsapp vi spia in continuazione, una valida alternativa è sicuramente WeChat, un servizio di messaggistica istantanea di origine cinese e con alcune curiose funzioni.
In primis consente di inviare messaggi a tutti i propri contatti che possono essere aggiunti tramite numero di telefono, mail o addirittura cercando i loro nickname, ma si possono anche inoltrare messaggi audio, immagini, video e fare chiamate vere e proprie utilizzando solo la connessione internet.
Potrete anche arricchire la vostra bacheca con post molto simili a quelli di Facebook.
Ok fino a qui niente di nuovo, lo fanno tutti e molto bene, rispetto a whatsapp il punto di forza di WeChat sono le video chiamate, quindi potrete vedere e sentire il vostro interlocutore.
Oltre ai nostri contatti conosciuti però avremo modo di conoscere tante altre nuove persone grazie a delle funzioni molto social…
Le 3 funzioni più interessanti di WeChat però sono:
- Agita
- Persone vicine
- Bottiglie alla deriva
“Agita” permette di trovare tutte le persone che in quel momento stanno usando la suddetta funzione, ovvero nell’istante in cui voi state agitando il telefono verrete accoppiati ad un’altra persona che in quel momento sta facendo la stessa cosa. Da li poi potrete fare conoscenza e messaggiare.
“Persone vicine” invece permette di trovare, tramite il geotagging, tutte le persone connesse all’app nel raggio di 20 km, potrete anche decidere di filtrarle tra uomini e donne…
Tramite “bottiglie alla deriva” invece potrete inserire un vostro messaggio in una bottiglia, lanciarlo nel mare di WeChat ed aspettare che qualcuno lo apra e vi legga, magari vi risponde anche. Voi stessi potete aprire una bottiglia contenente una pergamena che può arrivare persino dalla lontana Cina. Magari trovate l’anima gemella.
Da segnalare la presenza di molti profili fake cinesi che fanno leggermente passare la voglia di scoprire nuove persone.
Peccato fosse nell’elenco delle app potenzialmente colpite dal primo virus che ha infettato l’appstore 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Infatti ho android ahah zuckerberg forse è di per se un virus, quindi scostarsi un po dalle sue creature o associate non è una brutta idea
"Mi piace""Mi piace"
Tutto dipende da quanti amici hai sulle varie alternative. Noi per esempio abbiamo svoltato su telegram
"Mi piace""Mi piace"
Quello non l’ho mai provato, ma mi ero informato ed era di derivazione russa mi pare. Purtroppo si usa sempre il più diffuso(whatsapp)
"Mi piace""Mi piace"
Ormai whatsapp è sinonimo di messaggio. Ha soppiantato il termine “sms”
"Mi piace"Piace a 1 persona