Ritorno al futuro Day, curiosità sul film.

Oggi è il grande giorno, il 21 Ottobre 2015, infatti nella pellicola di “Ritorno al futuro” il nostro Marty McFly con la sua DeLorean riesce a viaggiare nel tempo e la data impostata è proprio la data odierna.

RitornoAlFuturo1

Come festeggiare al meglio questa importantissima data? Ovviamente recandoci al cinema, infatti verrà riproiettato in tantissime sale il film originale “Ritorno al futuro”, restaurato per l’occasione, infatti ci sono da onorare i 30 anni di questa pellicola che ha fatto la storia, con il suo protagonista, Marty McFly idolo di intere generazioni.

RitornoAlFuturo2

Il regista del film Bob Zemeckis durante le pellicole si era lanciato in fantastiche ipotesi di come si sarebbe potuto evolvere il mondo in 30 anni e le sue idee ora trovano riscontro, infatti tantissime cose si sono realizzate.

Grande Giove ci verrebbe da dire, come il mitico Doc, ma andiamo a vedere quali profezie si sono avverate…

In primis possiamo nominare i Google Glass, infatti nel film sembra esserci il primo prototipo degli occhiali sviluppati dalle parti di mountain view.

Altra chicca sicuramente il volopattino che è stato veramente realizzato, anche se il suo costo si aggira intorno ai 10.000€

RitornoAlFuturo3

Ci sarebbero anche tantissime altre cose da nominare, vedi le videochiamate, il riconoscimento delle impronte digitali, schermi 3D, droni etc.

Sono anche state realizzate dalla Nike le scarpe indossate da Marty (Air Mag), usciranno proprio nel 2015 e si ispirano in tutto e per tutto a quelle originali, anche se non so se si allacceranno da sole…

RitornoAlFuturo4

E pensare che per interpretare Marty McFly all’inizio venne scelto Eric Stoltz che però venne licenziato 6 settimane dopo l’inizio delle riprese a causa della sua scarsa ironia, fu così che subentrò Michael J. Fox che fece la fortuna del film, anche se alcune scene d’azione, con il protagonista in lontananza, vennero mantenute, in quanto i due attori si assomigliavano molto fisicamente.

Siete pronti a fare un salto nel futuro?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...