Range Rover l’ha fatto davvero, ecco la Evoque Convertible.

Nel mondo dell’auto in ben pochi sono capaci di osare, ma la Range Rover ha voluto stupire tutti ufficializzando un SUV Cabriolet, ovvero il Range Rover Evoque Convertible.

EvoqueConvertible1

Era da anni che si parlava di questa auto, ora sembra proprio che possa vedere la luce, infatti il Range Rover Evoque Convertible verrà presentato al salone di Los Angeles che inizia il 20 novembre, le dimensioni rimarranno uguali alla sua versione normale ma adotterà un tettuccio in tela ripiegabile che in soli 18 secondi scompare in un vano del baule, si può far sparire la capote fino ai canonici 50 km/h di tutte le altre cabrio, mentre la chiusura si svolge in 21 secondi.

EvoqueConvertible3

Anche la Nissan in passato aveva tentato la fortuna con un SUV cabriolet ma fu un vero e proprio buco nell’acqua, ma questa volta stiamo parlando di un’auto molto bella e lussuosa che in molti ricconi non vedranno l’ora di metterla in garage, specialmente i clienti americani baciati dal sole californiano.

EvoqueConvertible2

I motori disponibili sono tre, un benzina e due diesel, il primo da 240 cv mentre gli altri due saranno di 150 e 180 cv.

Il tettuccio potrà essere solamente nero mentre le colorazioni per la carrozzeria saranno 13 e a quanto pare molto vistose a vedere dalle immagini diffuse dalla casa inglese.

In caso di ribaltamento non temete, in appena 90 millisecondi due sostegni usciranno per salvarvi letteralmente la testa.

Il cambio sarà esclusivamente automatico e a 9 rapporti, l’equipaggiamento sarà praticamente full optional con speciali airbag maggiorati per la protezione di testa e petto, schermo touch da 10,2″, hotspot Wi-Fi, Hill start assist ed altre mille diavolerie elettroniche.

Scommettete anche voi sul successo di questa Range Rover Evoque Convertible?

A me piace parecchio e prevedo liste d’attesa chilometriche come già accaduto per la normale Evoque.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...