I video più visti su VEVO nel 2015

Il 2015 è giunto al termine e VEVO, la piattaforma web di musica presente anche su Youtube, ha reso noti i numeri dei video più visti dell’anno. Adele sarà riuscita a diventare la regina?

Adele è la regina del 2015?

La quinta posizione di questa speciale classifica è occupata da Taylor Swift con Shake It Off. La cantante statunitense aveva sorpreso tutti nel 2014 con il suo album 1989, infrangendo ogni record di vendita, e con il rilascio del nuovo singolo ha raggiunto quasi 763 milioni di visualizzazioni.

La collega Ellie Goulding è riuscita a fare meglio con Love Me Like You Do, colonna sonora di uno dei film più chiacchierati dell’anno: Cinquanta Sfumature di Grigio. La cantautrice britannica con il singolo estratto dal suo ultimo album Delirium ha raggiunto 842 milioni di visite.

love me Like You do, colonna sonora di Cinquanta Sfumature di grigio

Sul gradino più basso del podio si attestano i Maroon 5 con il brano Sugar, 900 milioni di views. Il quintetto californiano ha dominato anche quest’anno le classifiche di tutto il mondo con i loro singoli, un perfetto mix tra Pop e Rock. Tutto merito del playboy Adam Levine?

Al secondo posto c’è nuovamente Taylor Swift. La giovane e bella cantante della Pennsylvania con Blank Space ha superato il miliardo di visualizzazioni, precisamente un miliardo e cinquantacinque milioni di views su Youtube. I complimenti per Taylor non sono mai abbastanza, anche se non è lei la reginetta del 2015.

la cantautrice ha spopolato grazie a Blank Space e Shake It Off

Chi c’è al numero uno? Con 1.135.011.558 visualizzazioni, al primo posto a sorpresa non c’è Adele con la hit  Hello che ha conquistato il mondo sul finire di questo 2015. Il trono lo hanno occupato Mark Ronson e Bruno Mars con Uptown Funk, un video che grazie ad un ritmo incalzante e un balletto accattivante ha conquistato proprio tutti.

Riusciranno i due a portare il loro brano anche nella classifica dei video più visti di sempre su Youtube?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...