Il 2015 è giunto al termine e VEVO, la piattaforma web di musica presente anche su Youtube, ha reso noti i numeri dei video più visti dell’anno. Adele sarà riuscita a diventare la regina?
La quinta posizione di questa speciale classifica è occupata da Taylor Swift con Shake It Off. La cantante statunitense aveva sorpreso tutti nel 2014 con il suo album 1989, infrangendo ogni record di vendita, e con il rilascio del nuovo singolo ha raggiunto quasi 763 milioni di visualizzazioni.
La collega Ellie Goulding è riuscita a fare meglio con Love Me Like You Do, colonna sonora di uno dei film più chiacchierati dell’anno: Cinquanta Sfumature di Grigio. La cantautrice britannica con il singolo estratto dal suo ultimo album Delirium ha raggiunto 842 milioni di visite.
Sul gradino più basso del podio si attestano i Maroon 5 con il brano Sugar, 900 milioni di views. Il quintetto californiano ha dominato anche quest’anno le classifiche di tutto il mondo con i loro singoli, un perfetto mix tra Pop e Rock. Tutto merito del playboy Adam Levine?
Al secondo posto c’è nuovamente Taylor Swift. La giovane e bella cantante della Pennsylvania con Blank Space ha superato il miliardo di visualizzazioni, precisamente un miliardo e cinquantacinque milioni di views su Youtube. I complimenti per Taylor non sono mai abbastanza, anche se non è lei la reginetta del 2015.
Chi c’è al numero uno? Con 1.135.011.558 visualizzazioni, al primo posto a sorpresa non c’è Adele con la hit Hello che ha conquistato il mondo sul finire di questo 2015. Il trono lo hanno occupato Mark Ronson e Bruno Mars con Uptown Funk, un video che grazie ad un ritmo incalzante e un balletto accattivante ha conquistato proprio tutti.
Riusciranno i due a portare il loro brano anche nella classifica dei video più visti di sempre su Youtube?