Addio a Lemmy Kilmister

Durante la notte è scomparso Lemmy Kilmister, leader dei Motörhead. Il cantante e bassista della band heavy metal britannica è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Il leader dei Motorhead è scomparso
Il leader dei Motorhead è scomparso

Nato Ian Fraser ma conosciuto da tutti come Lemmy, il frontman della band aveva compiuto settant’anni la viglia di Natale e da tempo combatteva contro il cancro e altri problemi di salute, molti dei quali derivati dall’abuso di alcol e droghe.

Motorhead live
L’ultimo live della band si è tenuto l’undici dicembre

Lemmy aveva fondato i Motörhead nel 1975, portando il gruppo a vendere oltre 50 milioni di dischi in quarant’anni di attività. I Motörhead sono considerati una delle più grandi band che hanno fatto la storia dell’hard & heavy mondiale.

Durante l’estate era stato commercializzato l’ultimo lavoro in studio Bad Magic, per festeggiare i quarant’anni di carriera del gruppo. Il rilascio dell’album era stato accompagnato da un tour promozionale, con ultima data l’undici dicembre a Berlino.

Lemmy in compagnia del suo grande amico Ozzy Osbourne
Lemmy in compagnia del suo grande amico Ozzy Osbourne

La band era già stata colpita da un lutto a novembre. Lo storico batterista Phil Taylor, conosciuto con il nome di Philthy Animal, è morto l’undici novembre a soli 61 anni a causa di una lunga malattia che lo affliggeva da tempo.

Il mondo della musica ha voluto rendere omaggio a una delle icone del rock. Commuovente è il messaggio d’addio scritto su Twitter da Ozzy Osbourne, grande amico dello scomparso Lemmy Kilmister.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...