Un cosplayer di Goku, il celebre protagonista dell’anime Dragonball, si è presentato per le strade di Taiwan “a bordo” di una vera nuvola speedy funzionante. Il tutto è stato possibile grazie ad un hoverboard, o meglio un apparecchio molto simile allo skeatboard volante di Ritorno al Futuro.
Le strade di Taipei, capitale dell’isola di Taiwan, sono state teatro di un surreale spettacolo: un ragazzo, vestito come Son Goku, ha scorrazzato libero a bordo di una nuvola speedy. Il cosplayer dell’eroe della saga di Dragonball ha infatti ricreato il fantasioso mezzo di trasporto utilizzando quel che a prima occhiata sembra essere un hoverboard.
[https://youtu.be/5ACQk1Ac3tc]
In verità, come si può notare stando ben attenti al video, il mezzo non è altro che uno scooter segway che si pilota senza mani, le cui ruote sono state accuratamente ricoperte dalla struttura della “nuvola”. Si tratta comunque di un’invenzione ingegnosa e di grande impatto, non solo per i fan della saga animata.
Il video, che ha fatto il giro del web negli ultimi giorni, è stata una falsa speranza per gli appassionati che da tempo attendono l’hoverboard. Negli ultimi anni siè parlato molto del progetto hoverboard e ormai è pronto a diventare realtà, ma sia Lexus che tutte le altre case di produzione coinvolte nei piani di sviluppo dello “skateboard-volante” non sembrano intenzionata a rilasciare il prototipo a breve. Bisogna quindi accontentarsi del nuovo segway e sperare in un cambio di rotta da parte di Lexus prima della fine dell’anno.