Waffle, il nuovo social network di Samsung

Samsung ha fatto nascere un nuovo social network. Il colosso coreano ha lanciato Waffle, una nuova piattaforma social fotografica, simile in alcuni punti alla più nota Instagram. Al momento è presente solamente la versione beta per Android, mentre quella per iOS sembrerebbe in via di sviluppo, anche se non ci sono informazioni chiare a riguardo.

Waffle SOcial Nerwork 1.jpg

Waffle prende il nome dal dolce tipico delle colazioni oltreoceano. Il nuovo social network fotografico consiste in una griglia che ricorda il dolce in cui sono inserite foto. Il social funziona in modo abbastanza semplice: si scatta una foto e la si condivide con gli amici, che a loro volta possono aggiungere altre foto, immagini o frasi e posizionarle intorno a quella iniziale.

Waffle SOcial Nerwork 3

L’ideatore Joseph Kim ha accompagnato il lancio con questa frase: <<Waffle permette agli utenti di aggiungere il proprio punto di vista ai contenuti di qualcun altro e viceversa, al fine di generare una storia in collaborazione.>>. La cooperazione sta così alla base di tutto, come poi è mostrato nel video dimostrativo di rilasciato da Samsung.

L’ennesimo social network è sbarcato sul mercato, ma Waffle era necessario? La risposta non può essere altro che “nì”. Instagram è un colosso che difficilmente può essere combattuto, sopratutto perchè Zuckerberg ha deciso di investire molto tempo e denaro su questo prodotto, ma Samsung punta ad ottenere ancor più risonanza attraverso i suoi numerosissimi clienti. Il mercato dei social network è tra i più floridi della rete e , viste le risorse a disposizione, tentar non nuoce. Vedremo quanto tempo sopravviverà in un mercato così competitivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...