Da poche ore è apparso il contatore delle visualizzazioni sotto i video caricati dagli utenti, così potremo capire il grado di apprezzamento del contenuto condiviso.
E’ stato addirittura lo stesso Instagram ad annunciare la comparsa del contatore delle visualizzazioni video con un posto sul proprio profilo.
Potete farci caso voi stessi, il numerino magico presente al di sotto del video rappresenta il numero delle volte di quando è stato riprodotto.
Qui un esempio della pagina di Britney Spears:
Da oggi non saranno importanti solo i mi piace, ma anche le visualizzazioni, questa cosa permetterà a tutti di sapere quanta fama ha riscosso un filmato, alla luce del sole.
Instagram in questo caso ha un po’ scopiazzato Youtube, ma in questo modo si potrà avere dei dati reali sui video più di successo della piattaforma.
La cosa tornerà molto utile alle aziende che investiranno in pubblicità su Instagram, verificando il loro grado di partecipazione.
Sarebbe bello anche se lo facessero per le foto..perché i like si contano ma le visualizzazioni ti fanno rendere conto del vero e proprio interesse nella foto
"Mi piace""Mi piace"
Eh ma le foto non è la stessa cosa secondo me, è giusto per i video
"Mi piace""Mi piace"
Beh però in base alle visualizzazioni si capisce chi visualizza davvero xke i like non corrispondono a tutti coloro che hanno visto
"Mi piace""Mi piace"
Su questo hai ragione, vedremo se Instagram lo aggiungerà come funzione
"Mi piace"Piace a 1 persona