Gli stadi più strani al mondo

Gli stadi, tutti che si lamentano del campo, delle tribune, del freddo e dei prezzi dell’abbonamento ma forse dopo questo articolo cambierete idea!
allianz-arena1

Sparsi per tutto il mondo ci sono 9 stadi davvero molto particolari, vediamo quali sono!
“Daniel Alcides Carrion” (Perù) – questo stadio è il più alto al mondo, posto all’altitudine di 4380m e con 8000 posti a sedere. Difficile completare tutto il primo tempo, qualche mese fa la squadra è ricorsa alle bombole d’ossigeno.
stadio1.jpg
“Tatran” (Slovacchia) – il tifoso numero uno in questo caso è il treno a vapore dell 1800 che fa il suo passaggio durante le partite, il binario è proprio posto tra il campo e la tribuna.
stadio2.jpg
“Giuseppe Sinigalia” (Como) – colpisce sicuramente l’estrema vicinanza al lago e il bellissimo panorama che si può ammirare.
stadio3
“Adidas Futsal Park” (Tokyo) – per una partita a calcetto fuori dal normale questo è il campo perfetto posto in cima ad un grattacielo da cui la vista è pazzesca!
2394083960_62863c77a0_o
“Gospin dolac” (Croazia) – per giocare in questo stadio bisogna avere molti palloni a disposizione, la maggior parte di essi andranno persi, si perchè si trova sul bordo di una scogliera e picco sul lago.
SONY DSC
“Zerao di Macapà” (Brasile) – la linea di metà campo corrisponde esattamente alla linea dell’Equatore! Metà campo si trova nell’emisfero australe e l’altra metà in quello boreale.
estadio-zerao
“Sapporo Dome” (Giappone) – si può decidere se giocare all’aperto o al chiuso grazie ad un sistema di sollevamento ad aria che sposta il campo in base alle esigenze.
Sapporo
“Municipal” (Portogallo) – è incastrato nel fianco di una montagna che ne occupa una curva intera!
1-estadio-municipal-de-braga_vista-exterior_28-05-06
“Marina Bay Floating Platform” (Singapore) – le tribune per gli spettatori si trovano sulla terra ferma mentre lo stadio è una piattaforma galleggiante.
SG-marina-bay-sands-hot-float-stad
Che dire, vi piacerebbe una partita in uno di questi?
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...