Come comprare app gratis per Android con Amazon

Avete uno smartphone Android e volete ottenere app gratuite? Volete una alternativa completamente gratis al Google Play Store? Se la risposta è sì ad entrambe le domande, Amazon Underground fa per voi. Il nuovo servizio del colosso dell’e-commerce è disponibile da qualche settimana ma è ancora poco conosciuto. Scopriamo insieme cos’è.

Amazon Underground.png

Amazon Underground è l’alternativa al Google Play Store, lo store delle app Android preinstallato su tutti i device. Sviluppato prima per i tablet/e-book reader Kindle Fire, Underground è ora disponibile come store per ogni versione del sistema operativo concorrente di Apple. La particolarità? E’ completamente gratuito.

Amazon Underground2.jpg

Ricco principalmente di giochi, Amazon Underground non vende applicazioni a pagamento come fanno i fratelli maggiori Google Play Store e App Store. Giochi come Monument Valley, Sonic Dash, Star Wars: Knights of the Old Republic, Inside Out: Bolle del pensiero e Cut the Rope 2 Ultimate sono presenti in versione complete e free. Non ci sono solo giochi, però: lo store permette anche il download di app utilissime come OfficeSuite Professional 8, valida alternativa a Microsoft Office per smartphone.

Amazon Underground2.png

Come si fa ad usare questo nuovo store? Non essendo disponibile su Google Play Store, gli utenti Andorid (si ricorda infatti che Underground è un servizio disponibile solo per Andorid, al momento) hanno due soluzioni: scaricare da PC il file APK (ovvero il file eseguibile dell’applicazione) oppure, più semplicemente, andare con il proprio browser mobile a questo link.  Amazon offre una guida dettagliata su come ottenere Underground a questo indirizzo.

Amazon Undergound 3.jpg

Amazon Underground è, dunque, un’alternativa al Google Play Store? Sì, nonostante sia nata da veramente poco tempo. Non sarà facile farsi largo attraverso un mercato chiuso e di monopolio (almeno fino ad oggi), ma Underground ha alle spalle un colosso del mercato molto amato e apprezzato come Amazon. Nonostante sia incentrato quasi esclusivamente sui giochi, Amazon Underground è un must have per gli appassionati di tecnologia mobile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...