[Intervista la Fashion Blogger] Valentina Fantini

Eccoci alla quinta intervista alle Fashion Blogger, protagonista di oggi abbiamo Valentina Fantini, l’ingegnere con la passione per la moda, il design, l’arte…

4

Il mondo di Instagram e dei blog è molto popolato da Fashion Blogger, la loro passione per la moda mi ha spinto a decidere di intervistarne qualcuna, il mercoledì quindi ci sarà una rubrica fissa chiamata “Intervista la Fashion Blogger”, dove ne facciamo il punto della situazione, cerchiamo di far combaciare il mondo maschile con quello femminile.

Vi presentiamo ora la Fashion Blogger Valentina Fantini.

5

Nome?

Valentina Fantini

Età e dove vivi?
 Ho 28 anni e vivo a Tarquinia, graziosa cittadina sul mare del litorale laziale  ( non potrei mai fare a meno del mare).
Cosa fai nella vita?
Sono un Ingegnere Edile, laureata ormai da 4 anni, cerco di portare avanti la mia professione di libero professionista senza però trascurare i miei interessi ed hobby, come la passione per la moda, il design, l’arte…
Numero di seguaci su Instagram?
12.600…Per me è un grande traguardo perchè non avrei mai pensato di fare così tanta strada in poco tempo. Diciamo che può essere vista come una piccola grande soddisfazione… un piccolo desiderio che si sta avverando ma che richiede molto impegno, costanza e tanta passione.
Correte a seguirla sul suo profilo Instagram
Il suo blog invece si chiama In My Blue Jeans
a
Come hai iniziato questa “passione”?
Inizialmente seguivo altre mie “colleghe” spagnole ed italiane e prendevo spunto da loro. Poi un giorno mi sono chiesta “perchè non buttarmi anche io in questa avventura della fashion blogger?”. Ho iniziato per gioco, mi piaceva l’idea di poter dare consigli alle altre ragazze, essere d’aiuto nel migliorare se stesse, l’idea di esprimere il mio gusto, il mio pensiero e me stessa attraverso l’accostamento di colori , l’abbinamento di capi e mostrando quell’originalità che contraddistingue qualsiasi persona.

Oltre alla moda che altre passioni hai?
Sono prima di tutto un Ingegnere e come tale non posso trascurare la mia forma mentis che mi porta ad interessarmi anche di aspetti molto lontani dalla moda e sicuramente più ingegneristici ed inerenti al mio campo; sto parlando dell’aspetto energetico degli edifici, della bioarchitettura, del risparmio energetico… tutti argomenti molto di “moda” in questo particolare momento storico. Però ho un debole anche per il design e l’arte…sono due discipline che si incontrano spesso con le tendenze del momento, con la moda nel vero senso del termine.

Dacci una piccola descrizione di te stessa…
La domanda più difficile a cui rispondere. Anche se non si direbbe, sono una persona inizialmente molto timida con le persone che non conosco, tendo a parlare veloce e ad arrossire… ma mi basta molto poco per prendere poi confidenza e diventare la Valentina, simpatica, spiritosa e anche un pò burlona. Sono lunatica ma ho imparato a gestire questo particolare aspetto del mio carattere.
Moda maschile: capo o accessorio di maggior tendenza?
Nella moda maschile vedo che sta andando molto di moda come accessorio il papillon, di diverse forme, colori e fantasie. Mentre come capo di abbigliamento credo l’intramontabile giacca, purchè sia sartoriale, ben fatta e curata nei minimi dettagli.
Consiglio ai maschietti: cosa indossare per un aperitivo?
La donna ama gli uomini in camicia. Credo che una bella camicia, anche stravagante o con una particolare fantasia sia perfetta per un aperitivo. L’importante è non esagerare con l’eleganza altrimenti si rischia di avere l’effetto contrario: di risultare troppo formali!
Quali saranno i must femminili per la prossima stagione?
Sta andando molto di moda lo stile Country, con giacche in pelle, frange, top all’uncinetto e stivaletti alla cowboy.
ValentinaFantini1

Ora ringraziamo e auguriamo il meglio a Valentina per il suo blog, siamo sicuri che nei prossimi mesi sentiremo ancora parlare di lei.

Ricordiamo il link al suo blog In My Blue Jeans

Il suo seguitissimo profilo Instagram

La pagina Facebook In My Blue Jeans

Ultimo ma non meno importante il profilo Twitter di Valentina Fantini

Per tutte le ragazze che hanno letto questo articolo e che volessero collaborare con noi vi invito a mandarci una mail a:

chillnowstyle@gmail.com

Se verrete scelte avrete l’opportunità di rispondere alle nostre domande e avere un articolo a voi dedicato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...