[Intervista la Fashion Blogger] Martina Pastorino

Eccoci all’ottava intervista alle Fashion Blogger, protagonista di oggi abbiamo Martina Pastorino, architetto di professione con la passione per la moda, il cinema e la fotografia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il mondo di Instagram e dei blog è molto popolato da Fashion Blogger, la loro passione per la moda mi ha spinto a decidere di intervistarne qualcuna, quindi ci sarà una rubrica fissa chiamata “Intervista la Fashion Blogger”, dove ne facciamo il punto della situazione, cerchiamo di far combaciare il mondo maschile con quello femminile.

Vi presentiamo ora la Fashion Blogger Martina Pastorino.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nome:

Martina Pastorino

Età e dove vivi:

Ho 26 anni (questa cosa mi fa sentire un po’ vecchia su Instagram) e vivo in un piccolo paese, in provincia di Genova.

Cosa fai nella vita:

Mi sono laureata nel 2013 in “Progettazione architettonica e costruzione edilizia”, ma non ho voluto fermarmi perché in un futuro voglio poter lavorare come e dove voglio! Quindi, attualmente, sto seguendo la specialistica in architettura.

Numero di seguaci su Instagram?

19.400

Non perdetevi il suo profilo Instagram.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come è scoccato il tuo amore con Instagram?

Se devo essere sincera, inizialmente, ho scaricato Instagram perché ero convinta che fosse un programma per applicare filtri alle foto e nulla di più. Quando, per la prima volta, ho modificato un mio scatto e mi è comparso il pulsante “pubblica”, mi sono spaventata e ho cancellato tutto! Non accettavo il fatto di rendere pubblica la mia vita privata, per paura di essere giudicata. Dopo qualche mese ho cambiato idea e ho deciso di prendere Instagram come un gioco e una sfida con me stessa. Ora non posso vivere senza!

Raccontaci della tua passione per la moda.

Partiamo dal fatto che non mi ritengo una “fashion blogger” o  una “influencer” perché di moda e tendenze ne so veramente poco. Posso però dirti che per me i vestiti sono come delle armature per affrontare la mia quotidianità. Alla fine sono una persona molto insicura, se esco con qualcosa che non mi fa sentire bene con me stessa, entro nel panico. Sembra stupido, ma è così!

Oltre alla moda ho visto che hai altri interessi come la fotografia, il cinema e l’architettura, come li fai combaciare?

Molte persone, su Instagram, apprezzano il mio “famoso” sfondo bianco, ma in realtà la gente non sa che il mio mondo è pieno di colori e che il bianco, alla fine, manco mi piace. Detta così sembra una considerazione che non risponde alla tua domanda, ma se ci ragioni ti spiega che nella mia vita la moda non occupa un ruolo fondamentale. Sono pur sempre un architetto che va almeno una volta alla settimana al cinema, se no mi sento male. Come faccio a far combaciare tutto? Semplice, uso la fotografia come filo conduttore per raccontare tutte queste mie sfumature!

Piccola descrizione di te stessa.

Sarò rapida, sono una persona: perfezionista, maniacale, paranoica, ansiosa e timida. Ho anche la strana tendenza a comandare tutti, sopratutto nel lavoro, perché mi piace tenere le cose sotto controllo.

Moda maschile: capo o accessorio di maggior tendenza.

Se devo essere sincera non so molto di moda maschile, però per me ogni uomo deve avere un orologio al polso. Non so perché, ma è un accessorio che aggiunge qualcosa in più al vostro outfit.

Consiglio ai maschietti: cosa indossare per un sabato sera in città

Per me vince sempre la semplicità e considerando il periodo, mi piace immaginare un uomo in jeans, felpa, sneaker e per finire un bel bomber! Per me è un capo essenziale e noto con piacere che si trova in moltissime versioni anche per voi maschietti.

Quali saranno i must femminili per la prossima stagione.

Sono ripetitiva se ti dico i bomber? A parte gli scherzi, io continuo a dirti il mio punto di vista e quindi per me i capi must, per la prossima stagione, saranno: i body anni ’70/’80, i pantaloni palazzo, i bomber e le gonne di jeans.

Non so se effettivamente saranno di tendenza, ma sicuro io comprerò solo questo!

Cattura

Ringraziamo Martina Pastorino per aver risposto alle nostre domande.

Andate soprattutto a seguire il suo account Instagram “martinapastorino89

Per tutte le ragazze che hanno letto questo articolo e che volessero collaborare con noi vi invito a mandarci una mail a:

chillnowstyle@gmail.com

Se verrete scelte avrete l’opportunità di rispondere alle nostre domande e avere un articolo a voi dedicato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...