Il Leicester e Claudio Ranieri hanno vinto la Premier League

Pochissimi ad inizio anno calcistico avrebbero scommesso un solo euro (o una sola sterlina) sulla vittoria del titolo da parte del Leicester di Claudio Ranieri, eppure la favola si è avverata.

leicester1

In questi ultimi anni il mondo del calcio è diventato solo una questione di business, i principali campionati europei vengono vinti dalle solite squadre e le rivelazioni sono assai poche.

Quest’anno però in Inghilterra c’è stata un’anomalia, come in Matrix, il codice sorgente della Premier League ha subìto un errore inaspettato, i Giganti Chelsea, Manchester City, Manchester United, Liverpool e Arsenal sono caduti ai piedi del Leicester, che come Davide ha sconfitto Golia.

leicester4

Stiamo parlando di una vera e propria favola, una squadra di matti ha avuto la meglio su formazioni costruite con centinaia di milioni di sterline, si perchè quest’anno la differenza l’ha fatta il cuore, e perchè no, anche qualche birra.

leicester3

Gli artefici di questa vittoria sono dei gregari, persone normali che non hanno mai fatto la differenza, fino a ieri potevano benissimo essere considerati dei perdenti, eppure “The King” mister Claudio Ranieri ha tirato fuori il meglio e tutte le qualità da ogni singolo giocatore.

Ranieri1

Così l’eterno secondo , dopo essere stato dimenticato dal calcio italiano, si è preso la sua rivincita in Inghilterra, nella terra della regina e degli arabi che solitamente lasciavano solo le briciole agli altri.

Ha saputo trasformare un ex operaio e mezzo alcolizzato Jamie Vardy in un vero bomber, capace di realizzare fino ad ora la bellezza di 22 goal, sottolineamo che è già entrato nella storia, è stato l’unico della Premier League ad aver segnato goal per 11 partite consecutive.

vardy1

Questa però non è solo la storia di Vardy, la vittoria è stata corale, partendo dal portiere, un figlio d’arte, ovvero Kasper Schmeichel figlio del ben più noto Peter, che però ha saputo blindare la porta delle Foxes.

Altro record potrebbe andare a Morgan che ha disputato tutti i minuti giocati dal Leicester quest’anno, non ha saltato neanche una partita ed è un difensore.

Riyad Mahrez l’anno prossimo dovrà avere molta forza di volontà per resistere ai milioni che gli proporranno altre squadre, non sono passati inosservati i 17 goal realizzati da lui, tanto da meritarsi il premio come miglior giocatore del campionato inglese.

Questa è la storia del Leicester City Football Club, che verrà raccontata dai nonni a tutti i nipotini per ricordare quando dei pazzi vinsero la Premier League.

Come diceva un famoso spot televisivo…Impossible is nothing

Annunci

One thought on “Il Leicester e Claudio Ranieri hanno vinto la Premier League

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...