Ibrahimovic è (nuovamente) sul mercato. Talento indiscusso, personalità forte e anima da mercenario, queste sono le tre grande caratteristiche distintive di Zlatan Ibrahimovic, il fenomeno svedese che ha fatto discutere molto, in campo e non. Lo svedese ha deciso di non rinnovare con PSG e di essere pronto ad una nuova avventura.
Nata in Svezia da genitori provenienti dalla ex Jugoslavia, Zlatan Ibrahimovic ha più volte dimostrato sul campo di essere un fenomeno. Fisico portentoso e tecnica sopraffina affidati ad un animo zingaro, Ibracadabra ha girato mezza Europa e il nord Italia prima di accasarsi al Paris Saint Germain, fino ad oggi. Su Twitter il centravanti ha annunciato che lascerà Parigi al termine di questa stagione e che, domani, sarà la sua ultima gara al Parco dei Principi.
“Domani sarà la mia ultima partita al Parco dei Principi. Sono venuto come Re, me ne vado come una leggenda” ha scritto Zlatan nel suo tweet, con la poca modestia che lo contraddistingue. Difficile imbrigliare l’animo forte dello svedese per lungo tempo, nemmeno i soldi dello sceicco ci sono riusciti. Anche a Parigi, Ibrahimovic ha lasciato il segno. In quattro anni di permanenza Zlatan ha portato nella sua bacheca 4 campionati francesi, 3 coppe di lega e 3 supercoppe di Francia.
Il 21 maggio Ibra giocherà la sua ultima partita con la maglia parigina, alla conquista della sua seconda Coppa di Francia. Il fenomeno svedese poi guarderà ad una nuova squadra, sicuramente lontano dal campionato francese. Con un bottino di 152 gol con il PSG, Ibra è un giocatore appetibile per molte altre squadre, nonostante i suoi trentacinque anni ancora da compiere.
Difficile pensare ad un suo ritorno in Italia a causa del suo ingaggio, mentre è molto più probabile un suo approdo in Premier League. Zlatan fa gola ai grandi e ricchi club inglesi, ma potrebbe anche virare sugli emergenti e ancor più ricchi campionati cinesi e statunitensi. Secondo voi, che maglia vestirà il prossimo anno Zlatan Ibrahimovic?