Il West Ham, club del massimo campionato di calcio inglese, ha annunciato di aver offerto un contratto a Sean Allen, talentuoso ventiquattrenne. Ruolo? Videogamer. Dragonn, il nickname di Sean su FIFA, ha dichiarato entusiasta: “Sicuramente è la cosa più grande che mi sia capitata.”
Si chiama Sean Allen, ha ventiquattro anni, ma tutti lo conoscono come Dragonn. Sul popolare videogame FIFA è un fenomeno e recentemente ha terminato in seconda posizione la FIFA Interactive World Cup, la coppa del mondo per i videogiocatori. Il West Ham ha deciso così di mettere il ragazzo sotto contratto.
Il club della periferia est di Londra è la seconda squadra professionistica a mettere sotto contratto ufficialmente un videogamer. Già la scorso estate il Wolfsburg, team tedesco, aveva messo sotto contratto David Bytheway, altro forte giocatore di FIFA.
“Dopo aver terminato in seconda posizione nella recente FIFA Interactive World Cup, il mio obiettivo è migliorare e spero che con l’aiuto ed il supporto del West Ham riuscirò a farcela.” Queste sono state le prime parole di Allen con la maglia ufficiale del West Ham, la numero 50 con il nome Dragonn.