Papillon Lord Dandy,capolavori artigianali.

Andiamo a presentarvi oggi i papillon in legno di Lord Dandy, dei capolavori intarsiati a mano e resi unici dal loro design.

LordDandy1

Un accessorio che non passa mai di moda è sicuramente il cravattino alla francese, comunemente denominato papillon, stanno spopolando in questi anni quelli in legno e Lord Dandy, un vero art designer, propone 4 modelli adatti ad ogni occasione, dal look ricercato che non vi faranno passare inosservati.

La sua pagina Facebook è ricca di foto con le sue realizzazioni.

Un Wooden Bow Tie non può mancare nel guardaroba di un gentleman.

IMG_1612

Partiamo col descrivervi nel dettaglio il Papillon in legno bahia laccato nero e schizzato verde acido, interamente fatto a mano come tutti gli altri proposti da Lord Dandy, selezionando i legni migliori e qualificati, anche la lavorazione rispetta l’ambiente per un prodotto 100% handmade e unico nel suo genere.

IMG_1614

Avendolo provato ed indossato personalmente non posso che elogiare questo prodotto, molto giovanile che cattura l’attenzione, non è esageratamente grosso e non risulta per niente pacchiano.

Per sottolineare la qualità che contraddistingue questi cravattini in legno vi dico che anche l’elastico e la stoffa centrale vengono cuciti a mano.

IMG_1604

Ovviamente sarete a conoscenza anche della mano di Fatima, spesso la troviamo sotto forma di tatuaggio, presente sul corpo di numerose persone, oggi molto di moda e questo ha portato alla realizzazione di questo papillon in legno.

Il materiale è il pregiato legno di noce naturale , ma la vera chicca sono i due occhi che al loro interno racchiudono due Swarovski che vanno a completare l’opera.

IMG_1606

Rimanete sempre collegati a questo marchio di prestigio seguendolo sul loro profilo Instagram “Lord Dandy”, con la bellezza di 12.000 follower detta il trend della moda.

Lord Dandy nasce nella regione Marche e come ogni marchigiano che si rispetti, cresce con la passione per l’artigianato. Fin da piccolo rimaneva incantato di fronte a quello che la mano umana riusciva a creare attraverso un materiale naturale come il legno.

Nell’adolescenza si appassiona alla grafica multimediale e proprio per questo si trasferisce a Roma per seguire percorsi di studio adeguati, che in seguito, lo farà diventare un brillante Interior and Exterior designer.

Nel 2014 Lord Dandy  dopo aver maturato una notevole conoscenza per  il design, l’arte e la moda decide di mettersi in proprio e dare sfogo liberamente alla propria creatività unendo i mondi della grafica multimediale, dell’artigianato, del legno e del fashion per dare vita a idee innovative che portano a nuovi stili di abbigliamento.  Nascono così i Papillove.

Se volete acquistarli potete recarvi sul sito ufficiale di Lord Dandy, la spedizione è assolutamente gratuita, potrete così scoprire anche tutte le altre creazioni di questo designer.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...