Stanchi di digitare per ore su una scomoda tastiera? Stufi di lasciare impronte sullo schermo dello smartphone e del tablet? Tap è in grado di risolvere queste scocciature trasformando qualsiasi superficie in una tastiera senza proiettare nulla. una tecnologia rivoluzionaria che potrebbe cambiare il modo in cui scriviamo.
Dobbiamo essere pronti a dire addio alle nostre care vecchie tastiere QWERTY. Tap è il nuovo gadget wearable che trasforma qualsiasi superficie in una tastiera, senza proiettare il classico schema che ogni giorno abbiamo davanti agli occhi. Come? Il dispositivo contiene alcuni sensori che analizzano il movimento delle dita e per ogni tocco appariranno sullo schermo caratteri o numeri.
Tap è completamente personalizzabile, fruibile sia con la mano desta che con quella sinistra ed è in grado anche di selezionare anche caratteri speciali tramite la memorizzazione di movimenti particolari. L’accuratezza stimata raggiunge la perfezione e l’azienda sviluppatrice sostiene che il wearable Tap sia un’alternativa concreta ai sistemi di controllo vocale.
Grazie alla tecnologia Bluetooth, Tap può interagire con qualsiasi dispositivo mobile, compresa l’integrazione con strumenti di realtà virtuale. Tap è quindi compatibile con tutti i device che utilizzano Bluetooth, dagli smartwatch alle Smart tv, dai sistemi Windows a quelli Mac OSX, Android, iOS.
Al momento il prodotto è in test, ma visto il grande interesse del pubblico e il buon risultato ai test, molto probabilmente sarà disponibile per Natale. Se volete farmi un’idea più precisa, visitate il sito del prodotto Tap e iscrivetevi alla waitlist, la lista d’attesa per il wearable.