[Intervista la Fashion Blogger] Federica Damasco

Eccoci alla quindicesima intervista alle Fashion Blogger, protagonista di oggi abbiamo Federica Damasco, cake designer dall’anima rock.

IMG_4887

Il mondo di Instagram e dei blog è molto popolato da Fashion Blogger, la loro passione per la moda mi ha spinto a decidere di intervistarne qualcuna, quindi ci sarà una rubrica fissa chiamata “Intervista la Fashion Blogger”, dove ne facciamo il punto della situazione, cerchiamo di far combaciare il mondo maschile con quello femminile.

Vi presentiamo ora la Fashion Blogger Federica Damasco.

Schermata 2016-06-21 alle 21.34.54

Nome:

Federica

Età e dove vivi:

Ho 28 anni, vivo a Genova ma sono spesso a Milano per lavoro.

Cosa fai nella vita:

Mi sto laureando in legge ed ho lavorato come cake designer e praticante avvocato, al momento cerco di dedicarmi interamente al blog.

Numero di seguaci

18,9 k

Andate a vedere il suo profilo IG

IMG_8490

Come hai iniziato questa “passione”?

Ho da sempre una passione per la moda ed amo scrivere, fare due più due è stato molto naturale!

Il primo obiettivo del blog era quello di proporre ricette (infatti un’altra mia grande passione è la cucina, in special modo la pasticceria) abbinandole a degli outfits particolari, successivamente ho deciso di ampliare il sito aggiungendo alcune rubriche come quella dei viaggi e l’angolino beauty.

Il blog è nato nel 2013 ma ha iniziato a prendere piede negli ultimi due anni, grazie anche ai miei contributi per Womoms, Glamour Italia e MyBeautyBox.

Oltre alla moda quali altri altre passioni hai?

Mi piace molto la fotografia, a volte riesco a tornare dall’altra parte dell’obbiettivo ed è sempre piacevole. Ho una passione per la cucina, come accennavo prima, più che altro per le ricette dolci e le torte elaborate.

Adoro viaggiare, vedere posti nuovi e riuscire a partire anche solo per qualche week-end è davvero una valvola di sfogo!

Tra le tante passioni anche la musica è ai primi posti, ascolto pochi generi tra cui rock, pop-rock e metal e mi piace andare ai concerti.

Piccola descrizione di te stessa.

Penso di essere molto decisa e testarda, caratteristiche che, ho imparato, sono fondamentali per intraprendere questo lavoro, sono fedele ed altruista ma al tempo stesso molto orgogliosa: so farmi in quattro per chi lo merita ma so anche essere molto fredda e tagliare tutti i ponti quando necessario.

Mi piace definirmi una ballerina rock, ho studiato per molti anni danza classica e sono sempre stata una pink addicted, dolce e carina, ma riesco ancora oggi a stupire tutti quelli che provano ad ascoltare musica dal mio Ipod sentendo il “rumore” che ne esce! 🙂

IMG_9563

Moda maschile: capo o accessorio di maggior tendenza.

In questo periodo estivo mi piacciono molto i cappelli, dal classico con la visiera al panama credo diano un tocco in più ad ogni look.

Anche gli occhiali da sole, sono un evergreen che regalano un po’ di mistero, forse scelte banali ma non sempre il troppo vince!

Consiglio ai maschietti: cosa indossare per una cerimonia?

Mi è capitato di consigliare qualche amico sul look perfetto da matrimonio, anche per il mio, ed ho capito una cosa: volete la comodità! Ed è giusto, quindi va bene anche uno spezzato, ma i colori devono essere abbinati alla perfezione.

Un completo blu notte o nero è un passpartout per ogni cerimonia, alla camicia bianca preferisco un azzurro molto chiaro, un papillon simpatico e colorato e come scarpe accetto anche un paio di Converse, purchè siano nere o comunque in nuance con l’abito. Una cosa che non mi piace sono le cravatte troppo spesse o troppo sottili, ci vuole la via di mezzo, e di colori sgargianti, tanto è bello un papillon super colorato, tanto odio la cravatta troppo accesa! Un’altra cosa che non amo particolarmente sono le camicie fantasia, passino le righe, sottili, ma i quadretti proprio no!

Quali saranno i must femminili per la prossima stagione?

Per quanto riguarda l’estate, che speriamo arrivi, ho notato che vanno molto le stampe etniche e lo stile boho da vacanza in Grecia, quindi tanto bianco con disegni blu, e le minibag dalle forme più strane. Per l’autunno andrà molto, sia per accessori che vestiti, lo stile nordico quindi colori freddi, tanto grigio e materiali minimal. La moda ritorna sempre quindi ho imparato che, se mi piace tanto qualche capo, posso continuare a metterlo perché sarà di nuovo “in” in un attimo! 🙂

Vi segnalo il suo blog, dove potrete continuare a leggere i suoi articoli su moda, cibo e viaggi, si chiama: Shoes Bags And Cakes

Per tutte le ragazze che hanno letto questo articolo e che volessero collaborare con noi vi invito a mandarci una mail a:

chillnowstyle@gmail.com

Se verrete scelte avrete l’opportunità di rispondere alle nostre domande e avere un articolo a voi dedicato.

Diventate fan di chillnow.net a questa pagina a voi non costa nulla ma ci farete un enorme piacere.

Così avrete modo di vedere tanti altri articoli come questo😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...