Arriva YouTube Director per girare i video dagli smartphone

L’ultima novità in casa Google si chiama YouTube Director. L’app pensata per la piattaforma video di Big G permetterà di creare in pochi passi filmati pronti per essere caricati e sponsorizzati su Youtube, anche grazie all’aiuto di uno specialista nelle campagne Adwords.

Youtube Director.jpg

YouTube Director è al momento disponibile solo per iOS negli Stati Uniti e in Canada. I suoi utenti potranno realizzare video seguendo tre semplici passi: la prima cosa è scegliere un template preimpostato, per poi girare le scene necessarie arricchendole di testi e animazioni, e infine pubblicare e promuovere il video.

Questa app è stata pensata principalmente per le piccole e medie imprese che potranno finalmente sponsorizzare le proprie pubblicità su YouTube tramite video efficaci e ben studiati. YouTube Director è infatti ricco di template che contengono una storyboard alla quale ispirarsi per girare gli annunci video utilizzando inquadrature e scenografie d’impatto.

youtube director frame.jpg

Non è tutto qui. Alle aziende che spenderanno almeno 150$ (circa 133 €) nella promozione dei loro video, YouTube offrirà l’opportunità di usufruire dei consigli di alcuni dei suoi video maker professionali per aumentare la qualità del prodotto. L’ennesimo grande progetto di Google che darà una mano al mercato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...