Mark Zuckerberg è alla ricerca della voce ufficiale dell’AI di Facebook, incredibilmente ad offrirsi è stato proprio Robert Downey Jr. ovvero Iron Man.
Mark Zuckerberg sul proprio profilo Facebook ha fatto un annuncio, è alla ricerca di una voce da dare al suo assistente virtuale, chiamato AI Jarvis. Jarvis nei film di Iron Man è l’assistente che aiuta in tutto e per tutto Tony Stark nelle sue imprese, dal controllo della sua armatura fino alle pulizie di casa.
Mr Facebook chiede a chi potrebbe rivolgersi per dare voce alla sua intelligenza artificiale.
A questo punto c’è un colpo di scena, Robert Downey Jr., ovvero l’attore che impersonifica Iron Man nei film, ha risposto in questo modo:
Lo faccio io se Bettany verrà pagato e donerà il ricavato ad un’associazione che sceglierà però Cumberbatch…Questo sarebbe alquanto STRANO.
L’allusione a STRANGE (STRANO) non è casuale.
Ora vi spieghiamo un paio di cose, Bettany è l’attore che presta la voce al Jarvis di Tony Stark nei film e Cumberbatch è un altro attore che svolge il ruolo di Doctor Strange, altro personaggio del mondo Marvel del quale sta per uscire in tutte le sale del mondo la nuova pellicola.
Mark ha ovviamente accettato al volo e i risultati sono i seguenti:
- Facebook AI avrà una voce fighissima ed originale
- Un mucchio di soldi andranno in beneficienza
- Robert Downey Jr. ha fatto una super pubblicità gratuita al nuovo film su Doctor Strange che sta producendo.
Non è ancora chiaro però chi realmente verrà scelto, se Bettany o Tony Stark, sicuramente però questa discussione sul social network è stata molto curiosa e seguita, in quasi 31.000 hanno messo like alla risposta di Iron Man.
Gli utenti però hanno fatto altre proposte curiose, c’è chi ha Votato per Hodor del “Trono di Spade”, Zuckerberg ha gentilmente risposto che la sua Intelligenza Artificiale necessita di un vocabolario più ampio.