Audi R8 Spyder V10, potenza senza limiti.

Mettete un V10 su una cabrio ed avrete la ricetta della felicità, il tutto firmato Audi e con 540 cv di potenza, benvenuta Audi R8 Spyder V10.

1920x1080_ar8_161009

L’inverno sta arrivando ma il piacere di avere una macchina Cabrio non ha mai fine, il vento tra i capelli, una strada tutta curve e tanti cavalli sotto al culo farebbero apparire un sorriso anche sul volto di un pessimista cronico.

Audi ha voluto come sempre esagerare, era entrata nel mondo delle super sportive traendo benefici dalla Lamborghini, ma ora le cose sono cambiate, qui si rischia il sorpasso sulle purosangue italiane.

Anche il donnaiolo Tony Stark, in alias Iron Man, ha sempre scelto questa tedescona per tutti i suoi film. Ok ovviamente Audi avrà sborsato fior fior di quattrini ma è riuscita a far divenire questa Audi R8 come la macchina da battere.

1920x1080_ar8_161011

Il motore è un 5,2 benzina che eroga la bellezza di 540 cv e fa schizzare la lancetta del tachimetro fino ai 318 km/h, anche a cielo aperto, senza problemi.

Bastano 3,6 secondi invece per catapultarsi sui 100 km/orari da fermo, sembrerà di stare sulle montagne russe. Il tettuccio in tela può essere aperto anche in moto, fino alla velocità di 50 km/h.

Per il telaio e gran parte della componentistica sono stati utilizzati materiali di pregio, gli ingegneri hanno abusato dell’alluminio e carbonio, per una leggerezza da record. Anche la rigidità torsionale ne ha giocato, è aumentata del 50% rispetto al modello uscente. Che poi mi chiedo, sarà miracoloso questo nuovo o faceva cagare quello vecchio?

1920x1080_ar8_161010_mdb

Il prezzo base regala le stesse emozioni delle sue prestazioni, 184.400€ centesimo più, centesimo meno, senza contare ovviamente gli optional.

Quello più futuristico è sicuramente il nuovo impianto delle luci, a LED e con tecnologia laser. Per l’impianto frenante non manca il classico carbo-ceramico, che si fa pagare carissimo, 10.450€, costa quanto una Fiat 500. Le colorazione saranno poi svariate e molto personalizzabili, partendo dagli esterni fino ad arrivare alla pelleria dei sedili e dell’abitacolo.

Le prime consegne sono previste a fine 2016, correte quindi a rompere il salvadanaio, la potrete mettere in garage a breve.

1920x1080_ar8_161013

Annunci

3 pensieri riguardo “Audi R8 Spyder V10, potenza senza limiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...