Ducati 1299 Superleggera e super esclusiva

Ducati ha presentato al mondo e agli appassionati di motociclismo la sua nuova creatura, la 1299 Superleggera, ma super veramente in tutto.

ducati1299-3

Ducati alza ancora l’asticella per quanto riguarda le supersportive, tecnologie al top e design puramente italiano, qui si esagera ovunque.

Partiamo quindi con la prima esagerazione, questa volta non la lascio come ultimo capitolo, quanto costa la Ducati 1299 Superleggera? 

Costa 80.000 €, ma evitate di correre in banca ducatisti, i 500 esemplari prodotti sono già soldout.

ducati1299-1

Ok lamentatevi pure con mamma Ducati ma se volete godere leggete sotto e scoprite i dati più salienti.

167

A cosa farà riferimento questo numero???

Incredibilmente al peso in ordine di marcia, i tecnici hanno potuto fare quel cazzo che volevano, avevano carta bianca, quindi hanno deciso di produrre una moto ricchissima di carbonio. Telaio monoscocca, telaietto, forcellone e carenatura e cerchioni sono tutti in questo nobile e leggerissimo materiale, ora avete capito da cosa deriva il nome Superleggera?

ducati1299-4

215

Altro numero da far girar la testa, o almeno per quanto riguarda un motore bicilindrico fabbricato a Sant’Agata Bolognese, sono quindi i cavalli a disposizione per questa rossa, la più potente di sempre.

Eppure trattasi di una stradale, ci potete veramente girare fuori dalla pista, sempre se ne abbiate il coraggio. A disposizione per la vostra sicurezza avete innumerevoli siglettine per il controllo della trazione, la tecnologia si spreca, non sto li ad elencarvi tutto intanto avete già perso le speranze sapendo che non potrete mai guidarla.

Vi dico solo una cosa nuova, il Ducati Power Launch, per fare partenze da fermo in stile Casey Stoner, o Andrea Dovizioso, o Andrea Iannone, o Loris Capirossi, chi cazzo preferite.

Potrete ottenere il massimo della performance senza lasciare sull’asfalto strati di gomma, che visto l’andazzo non sarà economica da sostituire.

ducati1299-2

Brembo e Ohlins hanno sviluppato freni e sospensioni ad hoc per questo razzo, quest’ultima ci ha pure mezzo una molla realizzata in titanio, manco fosse uno shuttle diretto sulla luna.

Cosa ne pensate quindi di questa nuova Ducati 1299 Superleggera?

Andrete a vederla all’EICMA?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...