Le foto del SUV Alfa Romeo Stelvio

In questi giorni c’è stato un grandissimo debutto, quello della nuova SUV Alfa Romeo Stelvio. Al salone di Los Angeles ha mostrato le sue curve sperando che faccia perdere la testa agli Americani. Eccovi una ricca galleria fotografica.

alfaromeostelvio1

In questi ultimi anni il mercato dell’auto ha subìto dei cambiamenti, a farla da padrona sono i SUV e Alfa Romeo, con molto ritardo, è riuscita a mettere a listino il suo personalissimo macchinone, la Stelvio. In queste ore sono tutti a caccia delle foto della Alfa Romeo Stelvio.

alfaromeostelvio2

Non voglio far incazzare gli alfisti ma la casa di “Arese” ha intrapreso la via dell’Audi, ovvero dare un grandissimo family feeling a tutti i nuovi modelli in uscita, siamo partiti dalla riuscitissima Giulia e ora tocca alla Stelvio. Non è assolutamente un male, stiamo parlando di due belle macchine, chissà se il prossimo modello trarrà spunto dalla sopracitata berlina.

alfaromeostelvio6

Passiamo ora al nome, Alfa Romeo STELVIO, come il famosissimo passo, il valico montano più alto d’Italia e secondo d’Europa, nell’arco degli anni qui si sono cimentati i migliori campioni dell’automobilismo e del ciclismo, creando così una vera e propria leggenda sportiva. Eccovi quindi il perchè di questa scelta.

alfaromeostelvio5

Alfa Rome Stelvio: foto e caratteristiche:

Scendiamo ora nei dettagli tecnici, è stata presentata subito in pompa magna la versione più sportiva, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, con motore che è stato pensato insieme agli ingegneri Ferrari, una garanzia di sportività. Infatti riesce ad arrivare a ben 510 cv, nonostante le generose dimensioni la velocità massima è di 285 km/h e vaffanculo alle leggi della fisica, lo scatto da 0 a 100 km/h viene bruciato in 4 secondi netti. I tecnici assicurano un tempo della madonna per percorrere un giro al Nurburgring , il migliore per un SUV, ma per ora rimane virtuale.

alfaromeostelvio4

Si potrà poi scegliere tra trazione integrale o posteriore, mentre per il cambio si parla solo di automatico, in America le versioni saranno due e entrambe benzina, ovvero quella da 510 cv e un secondo motore 2.0 turbobenzina da 280 cv. In Europa si attendono anche due diesel da 180 cv e da 210 cv che la faranno da padrona almeno sul mercato italiano.

alfaromeostelvio3

Da quando l’Alfa Romeo Stelvio sarà in vendita nelle concessionarie?

Se tutto filerà liscio dovrete aspettare fino ad Aprile 2017 per poggiarci sopra le terga.

Il prezzo della Stelvio per ora rimane top secret.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...