Instagram Stories si arricchisce di video Boomerang, menzioni e link.

Instagram ha aggiunto alle sue Instagram Stories due nuovi tools per renderle ancora più divertenti, ovvero Boomerang e Menzioni, andiamo a vedere di cosa si tratta.

instagram1

In questo articolo vi avevamo introdotto e spiegato cosa fossero le Instagram Stories, l’obiettivo era chiaro, contrastare il concorrente Snapchat, forse copiandolo un po’ troppo.

instagramstories4

Ora però queste storie si stanno arricchendo di nuove funzionalità, chi già conosce il tool Boomerang avrà già dimestichezza con esso e sa di cosa stiamo parlando, per tutti gli altri vi consiglio di leggere qui di seguito.

Boomerang vi permette di trasformare i momenti di ogni giorno in qualcosa di divertente e inaspettato. Ora potete crearne uno cliccando come al solito sul “+” che si trova in alto a sinistra sulla vostra home ma passando dalla modalità normale a quella boomerang.

instagramstories1

In poche parole questa opzione registrerà un mini video e lo riprodurrà in avanti e riavvolgendolo creando un simpatico effetto.

La seconda grossa novità riguarda le Mentions, ora su Instagram Stories potrete taggare un amico sulla vostra storia appena condivisa che permetterà ai vostri follower, tramite questo link, di raggiungere il profilo Instagram desiderato.

instagramstories2

Se tu vieni citato sulla stories di qualcuno verrai avvisato tramite direct message.

Non è finita qua, c’è anche una fase di test, per ora riservata a pochi eletti, che permette di inserire un link sotto alla storia.

instagramstories3

Questi eletti sono i profili Instagram verificati come quelli di The Rock o Chance the Rapper, in basso noterete la scritta “Altro” che magicamente vi manderà ad un link da loro scelto, magari un nuovo video musicale o al sito internet di un prodotto.

Cosa ne pensate di queste nuove funzioni?

 

Annunci

2 thoughts on “Instagram Stories si arricchisce di video Boomerang, menzioni e link.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...