E’ stato aggiornato alla versione Pro il drone DJI Phantom 4 che in questa versione riceve alcune interessanti migliorie.
Tutti gli amanti dei droni saranno rimasti meravigliati dall’entrata in commercio del nuovo drone DJI Mavic Pro, grazie alla sua compattezza e stabilità, ma l’azienda leader nella produzione di questi aggeggi non si siede sugli allori e raddoppia presentando l’evoluzione del DJI Phantom 4 nella sua versione Pro.
Incominciamo col dire che non stiamo parlando di un drone nuovissimo e totalmente riprogettato, ma di una piccola mutazione in meglio in alcuni punti chiave di questo velivolo.
La tecnologia continua a farla da padrona su questo mezzo, nessun concorrente riesce a stare dietro a questi cinesi che ora hanno deciso di montare una fotocamera da ben 20 MP capace di registrare anche dei video in 4K a 30 FPS e in 1080p a 120 FPS, per dei video “casalinghi” veramente al top.
La figata è che questo drone si può anche auto pilotare in alcune modalità di volo con l’active tracking, che può riconoscere e seguire un soggetto in movimento, riesce anche a schivare gli ostacoli riconoscendoli fino a 30 mt di distanza grazie alle microcamere posizionate sul corpo macchina, queste consentono anche di migliorare decollo e atterraggio.
Se per caso il drone perdesse il segnale GPS non disperatevi, vi è una funzione di salvataggio che gli permette di tornare in autonomia al punto di decollo oppure di stazionare in volo fino a quando non riuscirete a riprendere possesso dei comandi.
Anche la batteria è diventata più performante, il produttore assicura una durata di volo attorno ai 30 minuti e una velocità massima in modalità sportiva di 72 km/h.
Quanto costa il DJI Phantom 4 Pro?
Il prezzo di questo gioiellino è di 1.699€, un costo decisamente fuori dalla portata di molti, servirebbe una funzione di salvataggio anche per il portafoglio.