DJI Phantom 4 Pro, il re dei droni

E’ stato aggiornato alla versione Pro il drone DJI Phantom 4 che in questa versione riceve alcune interessanti migliorie.

phantom4pro2

Tutti gli amanti dei droni saranno rimasti meravigliati dall’entrata in commercio del nuovo drone DJI Mavic Pro, grazie alla sua compattezza e stabilità, ma l’azienda leader nella produzione di questi aggeggi non si siede sugli allori e raddoppia presentando l’evoluzione del DJI Phantom 4 nella sua versione Pro.

Incominciamo col dire che non stiamo parlando di un drone nuovissimo e totalmente riprogettato, ma di una piccola mutazione in meglio in alcuni punti chiave di questo velivolo.

phantom4pro1

La tecnologia continua a farla da padrona su questo mezzo, nessun concorrente riesce a stare dietro a questi cinesi che ora hanno deciso di montare una fotocamera da ben 20 MP capace di registrare anche dei video in 4K a 30 FPS e in 1080p a 120 FPS, per dei video “casalinghi” veramente al top.

phantom4pro4

La figata è che questo drone si può anche auto pilotare in alcune modalità di volo con l’active tracking, che può riconoscere e seguire un soggetto in movimento, riesce anche a schivare gli ostacoli riconoscendoli fino a 30 mt di distanza grazie alle microcamere posizionate sul corpo macchina, queste consentono anche di migliorare decollo e atterraggio.

Se per caso il drone perdesse il segnale GPS non disperatevi, vi è una funzione di salvataggio che gli permette di tornare in autonomia al punto di decollo oppure di stazionare in volo fino a quando non riuscirete a riprendere possesso dei comandi.

phantom4pro3

Anche la batteria è diventata più performante, il produttore assicura una durata di volo attorno ai 30 minuti e una velocità massima in modalità sportiva di 72 km/h.

Quanto costa il DJI Phantom 4 Pro?

Il prezzo di questo gioiellino è di 1.699€, un costo decisamente fuori dalla portata di molti, servirebbe una funzione di salvataggio anche per il portafoglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...