Il film con protagonista l’irriverente supereroe Deadpool è stato il film più piratato dell’anno, ha fatto faville sui vari siti torrent.
Ha fatto il boom al botteghino ma anche sui vari siti di streaming pirata, le copie di download illegali sono state così tante da aggiudicarsi il premio come film più scaricato di questo 2016, complimenti Deadpool.
Il suo personaggio è riuscito a conquistare proprio tutti, con una campagna di marketing a dir poco azzeccata e grazie alle sue parolacce e scene forti.
Sono milioni ogni anno i download dai siti torrent, spesso assistiamo alla chiusura dei più noti, che prontamente cambiano dominio e sfuggono alla censura.
Il sito TorrentFreak ha stilato una classifica dei 10 film gratis più ricercati, eccoli:
- Deadpool
- Batman V Superman: Dawn of Justice
- Captain America: civil war
- Star Wars: The force Awakens
- X-Men Apocalypse
- Warcraft
- Independence Day: Resurgence
- Suicide Squad
- Finding Dory
- The Revenant
Anche i telefilm però non hanno avuto vita semplice, manco a dirlo il più piratato è stato “Game Of Thrones” che in Italia possiamo apprezzare con il titolo de “Il Trono Di Spade”.
Sicuramente avranno ridotto il loro guadagno, ma la loro fama è aumentata divenendo più popolari, alla fine questo proliferare di copie illegali favorirà la produzione di numerosi sequel.
Ricordiamo però che a nessuno piace lavorare gratis, quindi spendetelo qualche euro per le copie originali.