Sono finiti i tempi delle brutte Lexus, questa supercar lo dimostra senza troppi problemi al primo sguardo.
Mercedes, BMW, Audi…sono sempre questi i marchi premium preferiti dagli italiani ma anche da tutti gli europei, ma ora il Giappone comincia a fare sul serio, con questa vettura non farà di certo grandi numeri, ma propone un design intrigante e che mette in luce finalmente il brand Lexus.
Lexus LC 500h, ok non ne vedrete mai in giro una, ma sarà la prima del marchio premium di Toyota che sognerete, chi cazzo se le cagava prima le sue auto?
Tecnologica, come tutte le altre nipponiche in gamma, questa non è assolutamente una novità, ma questa è anche bella. Sveliamo però anche tutte le doti Hi-tech che la fanno sembrare un’auto del futuro, partiamo col cambio, un 10 rapporti che riesce a far amalgamare i suoi due motori, il classico endotermico ma anche quello elettrico.
Il primo è un V6 da 3.5 litri che eroga 299 cv, il secondo gliene aggiunge 55 per un totale di 354 puledri, da vera sportiva, questa coupé non starà di certo lontana da tantissime altre supercar.
Non mi stancherò mai di lodare il suo design mozzafiato e futuristico che la rende una tra le più belle della categoria, ma attenzione al prezzo, tutte queste doti si pagano, supererà infatti i 100.000 € e sarà disponibile dalla metà del 2017.
Le prestazioni sono comunque al top, 4,7 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo e la velocità di punta è di 250 km/h.
Per i più pistaioli è pronta anche una versione super pompata di questa Lexus LC 500h con un motore aspirato V8 da 5.000 cc e 477 cv, ma per ora l’unica versione per l’Italia è quella di cui vi parlavamo prima.
Anche gli interni sono molto curati, i materiali utilizzati sono di altissima qualità e molto confortevoli, in questo abitacolo regnano sovrani la pelle e l’alcantara.
Per chi avesse ancora dubbi sui motori ibridi si ricrederà se mai riuscirà a farci un giretto con questa bella “macchinina”, nonostante la lunghezza considerevole è molto rapida nei cambi di direzione, con un rapporto dei pesi ottimale ed un baricentro basso, il connubio tra i due motori è quasi perfetto.
Avanti così Lexus.
Anzi invitatemi per un test drive di questa Lexus LC 500h.