Polaroid ritorna all’antico presentando la fotocamera da 20MP che stampa le tue foto immediatamente dopo averle scattate.
Polaroid Snap Fotocamera Digitale a scatto istantaneo.
Cosa vi viene in mente se vi parlo di Polaroid? Ovviamente la mitica fotocamera che stampava istantaneamente le foto appena scattate. E’ diventata un’icona della fotografia in primis e degli anni ’80, ’90, è diventata vintage negli anni 2000 e ora sta tornando alla ribalta unita alle nuove tecnologie.
Sì perchè la Polaroid ha già immesso sul mercato due fotocamere digitali istantanee, ovvero la Polaroid Snap e la Polaroid Snap Plus/touch, ma ora ha presentato il nuovo modello ultra tecnologico.
Il Ces 2017 è stato l’evento prescelto, ovvero la fiera della tecnologia che si svolge a Las Vegas, dove sono state anche dichiarate alcune caratteristiche di questo bel giocattolino.
E’ stato quindi il modo migliore per celebrare gli 80 anni d’attività.
Ma approfondiamo la scheda tecnica, per prima cosa è una fotocamera da ben 20MP, il che fa ben sperare sulla qualità delle foto. Io e la mia ragazza possediamo il primo modello digitale, la Polaroid Snap, e la troviamo un bell’oggetto, solo che la qualità non è che sia molto elevata, è però bellissima l’idea di stampare una foto al volo così come è venuta, valorizza il momento.
Questa è quella “vecchia” che ho io:
Le pellicole per stampare istantaneamente i vostri scatti hanno le dimensioni di 7,62 x 10,16 centimetri, con i classici bordi bianchi, questi fogli possono anche essere adesivi rimuovendo la parte dietro tipo figurina panini.
Questa ultima evoluzione ha portato con sè anche la possibilità di registrare video in Full HD, ma ovviamente non li potrete stampare ahha
Per quanto riguarda la connettività è dotata sia di bluetooth che di comparto Wi-fi, aggiungiamo uno slot micro SD fino a 128 GB, due flash a LED e per ultimo ma molto importante lo schermino touch da 3,97″ per vedere cosa stiamo scattando e le anteprime delle foto già scattate.
Costo Polaroid Pop
Il prezzo della Polaroid Pop rimane ancora un mistero.
Quando esce la Polaroid Pop?
L’azienda ha fatto sapere che uscirà nel tardo 2017.
Noi non capiamo il perchè di questa scelta così assurda, bisognerà aspettare tantissimo per averla tra le mani e nel frattempo “segherà” le gambe e le vendite dell’attuale modello in commercio.
L’idea però è comunque valida, sempre se avrà un prezzo concorrenziale, quindi benvenuta Polaroid Pop.
Vediamo se i cinesi la batteranno sul tempo con una loro fotocamera digitale istantanea scopiazzata.