Il doppio ruolo di attore e regista è stato visto da Ben Affleck come insormontabile, Batman dovrà cercarsi un nuovo protagonista dietro la cinepresa.
Batman sarà ancora interpretato da Ben Affleck, su questo non ci piove, non ci sono dubbi, è lui stesso a confermarlo a più riprese. La notizia “sconvolgente” però è quella che lo vede abbandonare il ruolo di regista, ma rimarrà comunque tra gli sceneggiatori.
Questo è più che un piccolo intoppo, la nuova saga dell’uomo pipistrello vedrà inesorabilmente slittare il ritorno nei cinema di tutto il mondo, non c’è appunto ancora nessuna notizia di chi sostituirà il “mascellone” alla regia. La pellicola rischia quindi di essere proiettata non prima del 2020.
Il rapporto quindi tra il premio Oscar e i supereroi risulta ancora complicato, partiamo con quell’incredibile flop che fu Daredevil, dove l’attore fece una delle sue peggiori performance. Ha recuperato ultimamente terreno interpretando Batman, anche se il successo al botteghino non è stato clamoroso e i più meschini rimpiangono ancora il più quotato Christian Bale, suo predecessore.
Vediamo se con questa nuova produzione riuscirà a far dimenticare “Il cavaliere oscuro”, anche se la vedo molto dura, questo sarà tutt’altro tipo di Batman.
Probabilmente i cinefili sarebbero stati ben più contenti di vederlo solo come regista, infatti Ben Affleck vinse addirittura l’Oscar come miglior film grazie al suo “Argo”.
Queste le sue parole a riguardo:
Ci sono alcuni personaggi che hanno un posto speciale nel cuore di milioni di pesone. Interpretare questo ruolo richiede concentrazione, passione e la migliore performance che io possa offrire. E’ diventato chiaro che non possa fare entrambi i lavori (regista e attore) al livello di impegno che entrambi richiedono. Ho deciso, insieme alla Warner, di trovare un partner che si occuperà della regia e che collaborerà con me in questo film enorme. Continuerò a interpretarlo. Lo faremo ma al momento cerchiamo un regista. Rimango totalmente coinvolto nel progetto e non vedo l’ora di mostrarlo ai fan in tutto il mondo.
Io rimango molto fiduciosa su come si evolverà la saga cinematografica di Batman, Ben Affleck è riuscito in più riprese a far ricredere i suoi detrattori, riuscirà a svolgere come attore un grandissimo lavoro.