X-Gin, il gin di qualità

X-Gin è il Gin per Regine, Dei e Re, dal sapore unico e…intenso, vi dimenticherete di tutti gli altri Gin.

img_2000-01

Quando mi è arrivato il pacco con dentro X-Gin non vedevo l’ora di assaggiarlo preparandomi un bel Gin Tonic, una volta aperto lo scatolone mi si è presentato in abito da sera, la bottiglia è veramente elegante ed è quasi un dispiacere rovinare la sigillatura, sul collo della bottiglia era legato (come potete vedere in foto) una fialetta con all’interno delle speciali mandorle.

img_2181-01

In dotazione ho ricevuto anche due preziosi calici con il marchio X-Gin, stupendi anche loro con rifiniture dorate rappresentanti le posizioni del Kamasutra. Se avete dolci ospiti a cena con questo Gin definito afrodisiaco e questi bicchieri avrete la strada spianata…

img_2173-01

Per spiegarvi la sensualità di questo Gin in modo semplice vi rimando alla loro pagina Instagram, la campagna mediatica è piena zeppa di modelle =)

Instagram X-Gin

La recensione di questo X-Gin può quindi iniziare…

Prima di godermi il cocktail ho deciso di assaggiarne il gusto liscio, ovvero in tutta la sua purezza senza contaminazioni di analcolici.

La qualità si sente eccome, il gusto è leggermente dolce e si distingue chiaramente l’uso del ginepro e della vaniglia, un mix perfetto che lo renderà adatto all’unione con la fialetta di cui vi parlavo prima.

img_2002-01

Al suo interno troviamo la granella di cacao, ovvero delle mandorle ricoperte di cacao, con queste potrete guarnire il vostro cocktail donandogli un sapore ancora più speciale.

img_2242-01

Per poter acquistare X-Gin vi mandiamo sul loro sito www.x-gin.be , da lì potrete scegliere se comprare la singola bottiglia, oppure il kit con i due bicchieri a palloncino, ma anche altri gadget marchiati X-Gin, il Gin per Regine, Dei e Re…

Ora vi raccontiamo la leggenda che narra le origini di questo X-Gin:

Erano i tempi degli Inca e dei Maya.

Un tempo di morte per sacrificio e dalla sete celeste che doveva essere spenta. Così i re e le regine hanno dato compito ai mastri birrai di preparare un nettare divino.

Hanno creato una ricetta segreta di cui è noto che conteneva il minimo accenno di cacao. Lo hanno chiamato ‘Xocoatl’. E’ stata pensata per essere goduto solo da re, regine e divinità. Ha portato il dono della lunga vita, l’intelligenza e instillato la passione in chi ha avuto la fortuna di berlo.

Secondo la leggenda fu il primo afrodisiaco al mondo. E così la ricetta Xocoatl venne riportata in vita come X-Gin.

img_2187-01

Come si fa il Gin Tonic?

Ingredienti:

  • 4 cl di Gin (X-Gin ovviamente)
  • 10 cl ti tonica
  • 2 fetta di limone
  • ghiaccio

La preparazione è veramente elementare per questo diffusissimo cocktail, per preparare il Gin Tonic perfetto prendete un bicchiere alto, lo riempite di ghiaccio fino all’orlo, a quel punto ci versate dentro la dose di Gin e colmate con l’acqua tonica, per concludere ci spremete dentro una fetta di limone e una la mettete dentro per decorazione.

img_2167-01

Con la recensione di questo Gin della X-Gin non posso che valutarlo con un bel 10 in pagella, non per ruffianeria ma perchè è veramente speciale, provare per credere.

Anche i miei amici che di solito sono diffidenti nel bere il Gin Tonic si sono veramente ricreduti.

img_1982-01img_2171-01img_2245-01

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...