Nuova Nissan Micra, il riscatto giapponese

E’ stata lanciata da poco la quinta generazione della Nissan Micra, un’auto iconica che in questa nuova veste punta a sorprendere il mercato e le concorrenti.

NuovaNissanMICRA_Renord_1

La Nissan ha presentato la nuova generazione della sua “piccolina”, andiamo a scoprire insieme agli amici di Renord la nuova Nissan Micra, rivoluzionaria su tutti i punti.

Partiamo col sottolineare il grosso lavoro svolto sul design dell’auto, veramente riuscito e che rappresenta un salto in alto notevole rispetto al modello che va a sostituire, ora l’auto appare più grintosa e affascinante.

micra2

La griglia V-motion e i fari a boomerang donano a questo mezzo una forma accattivante, sembra quasi pronta a mordere l’asfalto, tanto da sembrare di una categoria superiore, la cura del dettaglio la si può notare anche dalle maniglie delle portiere posteriori “nascoste” nei montanti, una raffinatezza di design molto piacevole che la fa quasi sembrare una coupé nonostante sia molto spaziosa all’interno. Sì perché le dimensioni sono aumentate sia in larghezza che in lunghezza, invece è diventata leggermente più bassa per rimarcare tutta la sua agilità tra le strade di città.

Questa verve viene notata anche nella scelta dei colori, ben dieci dalle tonalità vivaci, a stupire di più ci pensa l’Energy Orange per un effetto wow quando la vedremo passare.

micra4

Non poteva mancare anche uno spoiler che la fa sembrare ancora più slanciata e dinamica.

Il livello di personalizzazione è molto elevato, raramente ne vedrete una uguale alla vostra in quanto gli accoppiamenti disponibili sono più di 100 scegliendo tra le varianti di esterni e interni.

Si tratta praticamente di una rivoluzione, nulla è stato lasciato al caso, come potremo vedere da tutte le chicche che troveremo a bordo di questa auto che guadagnerà sicuramente una grossa fetta di mercato nella sua categoria.

micra1

Sicurezza in primis, i dispositivi attivi e passivi sono numerosi e vi consentiranno di stare più tranquilli a bordo della vostra Nissan Micra. Dove la trovate una city car che vi avvisa quando un altro mezzo si trova nell’angolo cieco (blind spot warning), che vi avverte se state involontariamente cambiando corsia (lane departure warning e prevention) e che frena al vostro posto in caso di pericolo (intelligent forward emergency breaking)?

NuovaNissanMICRA_Renord_3

Arricchiscono il tutto il monitor a visione panoramica (around view monitor), il riconoscimento della segnaletica stradale (traffic sign recognition) e i fari abbaglianti automatici (high beam assist).

micra3

Anche il comparto audio non scherza per niente, avete mai sentito parlare della Bose? E’ in assoluto la numero uno nelle casse, tutto questo per poter apprezzare al meglio le vostre compilation, ci sono addirittura due altoparlanti inseriti nel poggiatesta, sembrerà di avere il vostro gruppo preferito in auto con voi. I nuovissimi altoparlanti Bose Super65 invece sono studiati per riprodurre bassi potenti, mentre i due tweeters nell’anteriore garantiscono chiarezza del suono.

NuovaNissanMICRA_Renord_4

La gamma motori invece è composta da due benzina ed un diesel, i primi due sono un turbo da 90 cv tre cilindri e un aspirato da 73 cavalli, la versione a gasolio invece è un 1.5 litri da quattro cilindri e 90cv, che consuma appena 3,2 litri ogni 100 km, insomma i consumi ridotti vi faranno dimenticare la faccia del vostro benzinaio di fiducia.

Questa Nissan Micra spicca per agilità e piacere di guida, lo spoiler e un accurato studio dei flussi aerodinamici ha permesso di ottenere un valore Cx di 0,29 ai vertici di categoria.

Il confort di marcia è amplificato grazie all’utilizzo dell’active ride control, il sottosterzo invece viene facilmente domato dall’active trace control, questi controlli sono stati ereditati dal blasonato Nissan Qashqai e dall’inarrestabile X-Trail, queste tecnologie rendono la Micra ancora più esclusiva.

Sabato 25 e domenica 26 marzo potrete scoprire la nuova Nissan Micra dagli amici di Renord, con loro potrete provarla in anteprima nel loro rinnovato showroom che si trova a Sesto San Giovanni in via Clerici 6/12.

Per tutte le anteprime date un’occhiata al profilo Instagram di Renord.

Renord da 40 anni è il punto di riferimento il Lombardia per i marchi Nissan, Renault e anche Dacia, vi consiglio di prenotare subito un test drive da loro, se siete della zona di Milano è assolutamente il TOP, contattateli per ogni informazione:

tel. 02248801

Email info@renord.com

www.renord.com

Il canale youtube di Renord mostra sempre le ultime novità in fatto di automobili.

A questo link invece potete mettere mi piace alla loro pagina facebook ufficiale.

Prendete parte alla rivoluzione della Nissan Micra, stupite e mettetevi per primi alla guida di questa interessante novità.

#Renord #NissanMICRA

NISSAN MICRA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...