Chatroulette è un innovativo tipo di chat che permette di incontrare persone casuali nel mondo. Se non sapete di cosa sto parlando venite a scoprirlo con me.
Dopo una obbligatoria ma rapida registrazione tramite un vostro indirizzo e-mail sarete subito in grado di chattare con persone pescate casualmente tra tutte quelle connesse in quel momento su Chatroulette.
Tra le preferenze potrete decidere di scegliere tutti i possessori di web cam, mentre nelle impostazioni potrete inserire il vostro nick e altre informazioni che vi riguardano quali sesso, età, nazione e film preferiti.
L’originalità di questo sito è dovuta alla casualità di persone che vi troverete di fronte e dall’opportunità di cambiare immediatamente il vostro partner di chat tramite il bottone NEXT.
L’idea sarebbe sicuramente geniale e interessante se non fosse per tutti quegli utenti che mostrano nudità (anche se nell’ultimo periodo sono stati bannati ed il sito risulta esserne quasi del tutto privo).
Una nota negativa è che il 90% delle persone non vi permetterà neppure di dirle “Ciao” che verrete subito liquidati e vi ritroverete subito di fronte ad un altro interlocutore casuale, quindi astenersi internauti con poca pazienza.
Se siete dei maschietti rimarrete delusi dalla bassa quantità di utenza femminile e non tutte le partecipanti saranno espansive come Milena, la simpatica ragazza dai grandi “occhioni” che ho avuto il piacere di incontrare.
Preparatevi quindi a chiacchierare con un australiano ed un secondo dopo a parlare di musica con una russa.
Purtroppo questo sito oramai è frequentato da pazzi e l’ottima idea di fondo è stata distrutta da queste persone.