Siete dei pessimi fotografi e l’unica cosa che volete immortalare è il vostro gatto mentre si auto-pulisce? Bingo, siete l’utente medio di Instagram, ma cos’è Instagram?
Instagram è un social network basato sulla fotografia e consente di condividere le foto appena scattate col proprio smartphone (iOS o Android) e farle visualizzare a tutti gli utenti vostri amici.
Il bello di questa App è legato ai filtri che renderanno la vostra foto sempliciotta in qualcosa di più artistico e carino da guardare.
Il formato delle foto che si possono pubblicare è solamente quadrato ed è chiaramente un omaggio alle Polaroid.
Ma quali sono i filtri che possiamo applicare ai nostri scatti? In tutto sono 19:
- Amaro
- Mayfair
- Rise
- Hudson
- Valencia
- X-Pro
- Sierra
- Willow
- Lo-Fi
- Earlybird
- Sutro
- Toaster
- Brannan
- Inkwell
- Walden
- Hefe
- Nashville
- 1977
- Kelvin
Anche qui la parola d’ordine è condividere, una volta scattato il vostro “capolavoro” aggiungeteci una didascalia ad effetto, ma specialmente non dimenticatevi i giusti Hashtag per rendere la vostra foto il più popolare possibile.
E’ solamente grazie agli Hashtag (le parole precedute dal #, es. #italia) che la vostra foto potrà essere trovata da tutti quelli che , appunto, avranno cercato #italia.
Ma quali sono gli hashtag giusti per aumentare i mi piace alle vostre foto? eccoli:
#instaitalia #picoftheday #photooftheday #followme #igers #f4f #igdaily #instagrammer #like #instadaily #igersoftheday #statigram
Scegliete anche su quali altri social network volete far apparire la vostra instantanea in automatico, ovvero su Facebook, Twitter, Flickr, Foursquare e Tumblr.
Ecco alcuni esempi scattati direttamente da me col mio profilo privato, cosa ne pensate?
P.S.: se siete dei nokia users non disperate, sembra che a breve questo ennesimo social network sarà disponibile anche per voi.
Un pensiero riguardo “Instagram, il social network fotografico.”