Nuova Opel Corsa OPC, piccola bastarda.

La Opel presenta la versione sportiva e pepata della piccola di casa, ovvero l’Opel Corsa OPC, e queste ultime 3 lettere sono garanzia di divertimento assoluto.

opel_corsa_opc1

Opel ha deciso di non scherzare con la nuova versione della Corsa OPC, vi spariamo subito il dato più interessante, ovvero i suoi 207 cv, su un’auto piccola, che la faranno volare, magari anche tra i cordoli per chi la vorrà portare in pista, visto che la sua natura sembra proprio quella corsaiola.

Cosa vuol dire OPC?

OPC sta a significare Opel Performance Center, su questa auto le performance sono state appunto concentrare in un modo geniale.

La versione normale di questa auto era già molto piacevole, con un design moderno che andava a riprendere i fari della sorella maggiore, ovvero la Opel Astra, ora la linea viene arricchita con alcuni dettagli sportivi, quali una feritoia sul cofano, per aiutare il raffreddamento del motore turbo benzina 1.6, ampie prese d’aria sono state applicate anche nella zona dei fendinebbia, all’esterno poi non potevano mancare grossi cerchi in lega da 17″ a 5 raggi. Continuiamo con terminali di scarico importanti ma anche con un finto estrattore che però la rende ancora più cattiva.

opel_corsa_opc2

Per l’interno invece sono stati scelti dei sedili sportivi Recaro, un voltante tagliato derivato dalle corse e una leva del cambio in pelle.

La coppia di questo comparto motoristico è altrettanto interessante con un valore di 280 Nm, la trazione invece è anteriore, ma con il pack performance si ottiene il differenziale autobloccante.

La velocità massima è pari a 230 km/h e lo scatto da 0 a 100 è pari a soli 6,8 secondi, un vero record.

Il valore dei consumi non lo nominiamo neanche, in quanto non sarà assolutamente reale e non interessa a chi sceglierà questa bombetta.

Una cosa che interessa a tutti invece è sicuramente il prezzo, per parcheggiarla in garage dovrete sborsare la cifra di 21.900 €.

Le performance si pagano caro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...