Terry Richardson, il fotografo glam e provocatore.

Terry Richardson è uno dei fotografi più conosciuti al mondo e ci viene facile descriverlo come il fotografo dei VIP, infatti tra le sue amicizie può vantare le più famose modelle e i migliori attori di Hollywood.

TerryRichardson1

Kate Upton, Lady Gaga, Miley Cyrus, Miranda Kerr, Charlotte McKinney, Candice Swanepoel, Jared Leto, Cara Delevigne e persino la nostra Chiara Ferragni, queste sono solo alcune delle celebrities con le quali ha lavorato Terry Richardson, per questo può vantarsi di avere tra le amicizie le persone più influenti di Hollywood.

Da sempre è considerato un provocatore, con i suoi scatti e per il suo modo di vivere, nato a New York nel 1965 ha sempre vissuto però in California, è figlio di Bob Richardson pure lui a sua volta un famosissimo fotografo.

Il nostro protagonista però aveva iniziato a guadagnarsi da vivere come musicista, suonando in un gruppo musicale, solo successivamente si è appassionato alla fotografia divenendo quello che è ora.

Spesso è stato messo in discussione per colpa dei suoi scatti in numerose campagne pubblicitarie per numerosissimi e importantissimi marchi di moda, quali: Gucci, Sisley, Tom Ford e Levi’s.

I suoi lavori però non si limitano alle foto, ma anche ai video clip, quello che più ha avuto successo è quello relativo alla canzone di Miley Cyrus, ovvero Wrecking Ball, che racchiude tutta la stravaganza e le provocazioni di questo artista.

wreckingball

Inoltre vogliamo sottolineare che nel 2010 è stato scelto per realizzare il Calendario Pirelli, riportando il nudo sulle pagine di The Cal, scegliendo come location il Brasile.

Correte a vedere il suo diario.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...