Alfa Romeo Giulia: qui si fa l’Alfa o si muore.

Dopo anni di tira e molla, di annunci e piani industriali che valevano quanto carta straccia, finalmente il Biscione si è deciso a presentare la sua nuova vettura del segmento D. Ecco a voi le prime immagini ufficiali dell’auto che segnerà il futuro di FCA, in bene o in male.

AlfaRomeoGiulia2

Le concorrenti di certo non mancano, ma con questa nuova Alfa Romeo Giulia, la casa automobilistica del biscione, dichiara guerra specialmente alla BMW che in questi anni si è affermata nel mercato Europeo ma anche in quello del Nord America.

Solo il mercato saprà dirci se questa auto sarà un buco nell’acqua oppure un enorme successo, sta di fatto che Sergio Marchionne ha voluto fare le cose per bene. Il progetto era già partito tempo fa ma il CEO di Fiat ha rivoluzionato tutto ripartendo dall’inizio, con una regola in primis, la trazione posteriore che per un’auto sportiva rappresenta un vero must, infatti è anche per questo che la sua predecessora, ovvero la 159, fallì miseramente in termine di vendite.

AlfaRomeoGiulia4

Il made in Italy rappresenta molto per questa vettura che è stata disegnata in gran segreto in un capannone adiacente a quello della Maserati e si spera che il suo fascino venga ripagato in tutto il mondo.

Solo oggi sono stati tolti i veli, mentre ieri sera era uscita una foto rubata che mostrava il posteriore e la fiancata, quindi a Marchionne non è riuscito del tutto il miracolo di non far trapelare nulla fino alla presentazione ma poco ci è mancato.

AlfaRomeoGiulia1

La versione più sportiva sarà la quadrifoglio verde, da sempre un nome ed una garanzia per le Alfa più sportive, infatti questo modello avrà la bellezza di 510 cv, il motore è stato addirittura sviluppato con gli ingegneri della Ferrari.

Lo scatto da 0-100 km/h avverrà in soli 3,9 secondi, con un valore peso potenza incredibile per una vettura del biscione (2,99 KG/CV), specialmente pensando agli ultimi poco fortunati prodotti, escludendo 8C e 4C competizione.

AlfaRomeoGiulia3

Secondo voi riuscirà a guadagnarsi un’ottima fetta di mercato?

Ora godetevi le foto ufficiali della nuova Alfa Romeo Giulia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...