Squadra che vince non si cambia, è questo che deve aver pensato Marchionne quando ha deciso di creare la nuova 500. Più che un nuovo modello…sembra un leggerissimo restyling.
All’occhio dei meno esperti, e dei maligni, la nuova Fiat 500 sembra solo una minestra riscaldata, in fatto di design le novità sono ben poche e marginali, ma da intenditori sono state fatte le migliorie esattamente dove servivano.
L’obiettivo probabilmente era solo quello di svecchiare questa auto, perché stravolgere un prodotto che comunque continua a vendere parecchio?
Quindi squadra che vince non si cambia.
Sta di fatto però che gli anni sulla carta d’identità di questa vettura sono molti, venne presentata nel 2007, quindi 8 anni fa e per un’auto sono un tempo lunghissimo, senza cambiare mai nulla.
Per chi si aspettava una 500 tutta nuova rimarrà deluso, ma qui so trattava di migliorare un prodotto che presentava già la perfezione.
Beccatevi quindi altre due foto della nuova 500, giusto per farvi la vostra idea a riguardo.
Se proprio vogliamo elencare i cambiamenti possiamo notare i fari anteriori superiori che si ispirano a quelli della sorella maggiore 500X, mentre quelli inferiori, che sono le luci di posizione, ora sono moderni e a LED, come vuole ora il mercato. Curiosi i gruppi ottici posteriori che sono trasparenti al centro e fanno vedere il colore della carrozzeria sottostante.
Per fortuna hanno aggiornato anche entrambi i paraurti, con un bel baffo cromato inedito.
Per gli interni invece vi segnaliamo un nuovo volante, ma la parte del leone la fa invece il sistema u-connect con uno schermo touch-screen integrato.
Ah ancora una cosa, il prezzo, che parte da 13600 €, non male per una piccola ventata di novità.
Un pensiero riguardo “Nuova Fiat 500, squadra che vince non si cambia.”