Dopo l’uscita del nuovo modello (o restyling) della 500, ora è il turno della Abart 595, con potenze fino ai 180 cv.
Tutti i fans dello scorpione ora possono esultare e correre nei concessionari, anche la versione più sportiva della 500 è stata aggiornata, diamo il benvenuto alla 595 Abarth.
Doveva tornare a pungere e così è stato, il modello base era stato già aggiornato nella fanaleria e negli interni, ora più al passo con i tempi e ve ne avevamo parlato in questo articolo.
Gli animi sportivi possono ora scegliere tra ben 3 diversi step di potenza, cominciamo con il descrivere il più “docile” di questa 595 Abarth, che monta il classico 1,4 litri T-Jet con 145 cv a disposizione e 206 Nm di coppia. Il prezzo parte da 19.650 € e monta dei vistosi ed inediti paraurti anteriori e posteriori con delle aggressive prese d’aria.
La versione intermedia, Abarth 595 Turismo, vede salire i cavalli a 165 e i Nm a 230, specialmente grazie alla performante turbina Garrett.
Il top di gamma però lo troviamo in questa Abarth 595 Competizione, capace di erogare la bellezza di 180 cv in questa piccola bombetta, sbriciola lo 0-100 km/h in appena 6,7 secondi, riesce sicuramente a tenere dietro un grandissimo numero di vetture ben più costose e blasonate.
Come scarichi si possono montare o il Record Monza, più spinto, oppure il più gentile Record Modena, anche se le prestazioni non variano di molto.
C’è qualche Abarthista convinto tra i nostri lettori?