L’appartamento di 13 mq che vorrete abitare.

Per chi è in affitto conosce benissimo i costi mensili di un’abitazione e spesso ci si ritrova a spendere vagonate di soldi per dei monolocali o bilocali poco attraenti. Un designer polacco però ha voluto cimentarsi in un’impresa molto ardua, rendere appetibile uno spazio di soli 13 metri quadrati.

13mq1

Less is more

Probabilmente è questo il motto che deve aver scelto il designer polacco Szymon Hanczar, ma deve essergli talmente piaciuto che ha deciso di ideare una casa minuscola (13 mq) con gli oggetti essenziali per vivere in città.

Il minimalismo come way of life, tanto che entri dalla porta di ingresso e ti ritrovi subito in cucina/salotto, ogni centimetro di “casa” è stato studiato con ripiani a scomparsa e pieghevoli da tirare fuori solo se necessari al momento.

13mq5

Subito di fronte anche il bagno che ha come varco una porta scorrevole, anche perchè una porta classica non ci sarebbe mai stata.

13mq4

La zona notte invece è stata posizionata ovviamente su un soppalco, ma il letto ci stupisce, tanto da essere da ben due piazze, ma per arrivarci dobbiamo utilizzare una scala scorrevole che solo momentaneamente ci vieta l’accesso all’armadio incastonato sotto al soppalco. Con tanto di lavatrice incorporata.

13mq3

L’ultima chicca è una fixed bike appesa su un supporto che diventa anche opera d’arte per gli amanti del genere ma che con un semplice gesto può essere presa e utilizzata per scorrazzare per le vie della città.

Piccola osservazione? Complimenti anche al fotografo che è riuscito a rendere appetibile, oltre che al designer, questo angusto spazio.

13mq2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...