Stonex One: designed in Italy, assembled in China

Da ieri è partita la vendita dello Stonex One Galileo, uno smartphone dalle caratteristiche interessanti ad un prezzo molto contenuto, per di più si tratta di un prodotto italiano.

image


Possiamo già definirlo un piccolo miracolo, in quanto una piccola start up è riuscita a creare un hype esagerato a livello nazionale per un suo prodotto.
Sicuramente questo Stonex One Galileo ha ricevuto tante attenzioni grazie ad un personaggio pubblico, ovvero Francesco Facchinetti, che è direttamente coinvolto nel progetto come responsabile del design.
Il tam tam mediatico ha fatto il resto, ma ora andiamo a considerare le specifiche di questo smartphone, che almeno sulla carta, tiene testa a tutti i top di gamma dei big della telefonia, Apple e Samsung comprese.
Stiamo parlando di uno schermo Quad HD da 5,5″, un processore Mediatek 6795 octacore, comparto fotografico con sensore da 21 megapixel marchiato Sony, sistema operativo Android Lollipop, batteria removibile da ben 3000 mah, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria ed è anche espandibile, insomma se leggessimo solo questi dati, senza svelare il nome della marca rimarremmo decisamente a bocca aperta, specialmente associando tutto questo al prezzo di soli 299€.
Solo le prime recensioni però sapranno dirci se questo Stonex One Galileo sia solo una accozzaglia di dati tecnici elevati, o se sarà in grado di essere fluido e senza intoppi.
Sta di fatto che al primo giorno lo store online ha venduto in solo 5 secondi tutti i 300 pezzi a disposizione, per un totale di 10,000 richieste. Oggi a mezzogiorno verranno messi in “palio” altri 300 esemplari.
Riuscirete a mettere le mani su questo Stonex One Galileo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...