Se volete sfoggiare un look ricercato ed elegante al tempo stesso forse è il caso che cerchiate nell’armadio un accessorio molto vintage, probabilmente appartenuto a vostro nonno, ovvero le bretelle.
Sono finite nel dimenticatoio ormai da tempo, probabilmente c’è stato un piccolo aumento delle vendite in questi ultimi anni, vedi la voglia di tornare al classico ma rimanendo comunque molto chic, secondo noi le bretelle sono il giusto accessorio per essere eleganti attirando l’attenzione. Specialmente se si tratta delle bretelle fini da uomo.
Probabilmente anche gli Hipster hanno dato una spinta al ritorno di queste fasce che sostengono i nostri pantaloni, ma anche la loro comodità le hanno fatte tornare di moda, tanto da essere viste indosso anche ad alcuni fashion blogger.
Girovagando sul web abbiamo scovato un piccolo marchio appena nato che produce diversi tipe di bretelle, stiamo parlando di Bertelles, una maison belga che sta spaccando anche sui social network con immagini che rappresentano al meglio diversi stili modaioli partendo da quello Urban, passando per l’Elegant, fino ad arrivare al Business.
Noi ci siamo innamorati anche della loro mascotte che indossa con disinvoltura tutti i loro modelli di bretelle da uomo.
Il simpatico Berty:
Qui il loro profilo Instagram
Qui la loro pagina Facebook
Le ho prese, mi riprometto sempre di metterle, però mi sono scomode: o mi sento come se perdessi i pantaloni, o mi viene la vita alta alla fantozzi 😀
"Mi piace""Mi piace"
Mio nonno le mette da quando è nato, anche io le trovo alquanto scomode ma in alcune serate si possono sfoggiare, fanno molto dandy 😉
"Mi piace""Mi piace"