La gag dei Simpson più bella di sempre?

Dopo un lungo periodo passato nell’indifferenza, i Simpson tornano a far parlare fan e non con la gag del divano più bella di sempre, ispirata agli anni ’80, diventata virale in poco tempo.

La gag del divano, marchio di fabbrica dei simpson

Caratteristica distintiva di una delle serie animate più amate di tutti i tempi, i Simpson, è la gag del divano. Pochi secondi, subito dopo la classica quanto memorabile sigla, in cui la famiglia più amata d’America è coinvolta in una breve quanto surreale situazione, per di più comica.

Negli anni la gag del divano si è riempita sempre più di citazioni, da film a libri ad altre serie tv, senza dimenticare fatti storici o fenomeni del momento. Raramente una di queste gag si è ripetuta nel tempo e ogni volta sceneggiatori e disegnatori sono riusciti a portare sul piccolo schermo idee interessati, fino al grande successo dell’ultima scena.

Gag del divano dei Simpson: Homer e the Couch

La gag in questione, presente nella puntata numero undici della ventisettesima stagione, è un grande tributo agli anni ’80. Ispirata alla serie televisiva Miami Vice, la gag propone una sigla di un poliziesco (con annesso effetto cassetta) con protagonista un aitante e prorompente Homer Simpson nei panni di Joe ‘Kaz’ Kazinsky, intento a dare la caccia al malavitoso Fernando Whitmore, interpretato da Ned Flanders.

Bart e Lisa Simpson

Durante la finta sigla appaiono anche Bart e Lisa, ritratti come due tipici teenager degli anni ’80, e Marge nei panni di una provocante cameriera in una tavola calda gestita da Apu. Anche le sorelle di Marge, Patty e Selma, appaino brevemente, minacciate dal malvagio Fernando nel bar di Boe (Moe nella serie originale). Proprio in questo frangente appaiono, sullo sfondo, anche altri personaggi della serie animata: Barney, Telespalla Bob, Serpente Delinquente e Mr. Burns vestito come Doc Brown in compagnia di Marty McFly.

Mart McFly nei Simpson

Anche Lenny e Carl, i migliori amici di Homer, appaiono nella gag, ma come criminali messi al tappeto da papà Simpson e dal suo aiutante: il divano. Presentato nella sigla come “The Couch” (ovvero, il divano), il fedele compagno di avventure e gag di casa Simpson è il coprotagonista di questa surreale quanto spassosa sigla.

In molti hanno definito questa gag del divano la più bella di sempre. Il video del breve spezzone della puntata dei Simpson ha letteralmente conquistato il web. Dai social network a Youtube, il video della gag ha raggiunto views incredibili. E secondo voi, è la più bella gag del divano di sempre?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...