BMW M2, 370 cv di pura ignoranza

Da pochi giorni è iniziato il salone dell’auto di Detroit e la BMW ha presentato la nuova M2, un giocattolino dalle prestazioni elevatissime.

bmw-m2-3

La nuova M2 trae ispirazione direttamente dalle sue antenate, cerca di mantenere la stessa anima ignorante e sportiva ma con una carrozzeria moderna e cattivissima. I tecnici hanno cercato di creare due anime distinte per questa automobile, estrema e sportiveggiante se spinta al limite ma anche docile e accogliente se fatta camminare a ritmi blandi.

A noi della seconda parte non ce ne frega nulla, la vogliamo di traverso.

Di primo impatto questa nuova BMW M2 mi piace tantissimo, mi è poi bastato leggere il numero 6 per farmene innamorare, infatti il cuore che batte sotto al lungo cofano di questa auto è un 6 cilindri da 370 cv.

bmw-m2-2

Per i ricconi che se la potranno permettere sarà sicuramente amore a prima VISA, anche se vedranno sparire dal loro conto la bellezza di 62.400€.

Questo è quindi il prezzo da pagare per avere sotto al culo la più piccola della serie M, che però darà grandi soddisfazioni, infatti è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi grazie al peso contenuto in 1495 kg che vengono spostati rigorosamente da una trazione tutta posteriore che farà felicissimo anche il vostro gommista, si prevedono treni di gomme trasformati in fumo.

bmw-m2-4

Peccato per il limite di velocità massimo che è autolimitato a 250 km/h, ma esiste fortunatamente un pack che include un corso di guida sportiva e l’innalzamento del limite  a 270 km/h, il tutto però per la “modica” cifra di 2550€.

bmw-m2-5

La chicca tecnologica invece è rappresentata da un’app che permette di controllare eventuali videocamere sportive tipo GoPro ma anche l’M Laptimer per analizzare la telemetria quando questa belva viene fatta scatenare in pista.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...