Il 2016 sarà ricco di supereroi al cinema: dagli X-Men ad alcuni degli Avengers, il mondo dei fumetti invaderà le sale cinematografiche. ma quali sono i tre cinecomic più attesi dell’anno?
Deadpool
A febbraio arriverà nella sale italiane il film dedicato al mercenario chiacchierone. Deadpool non è propriamente un supereroe (e nemmeno un eroe), ma il violento quanto buffo uomo in calzamaglia rossa è sicuramente uno dei personaggi del mondo dei comics più geniale e irriverente. Dopo essere apparso brevemente nel film X-Men le origini – Wolverine, Deadpool sarà protagonista di un film tutto suo, molto fedele ai fumetti.
Batman V Superman
Se la Marvel negli ultimi anni sta dominando al cinema grazie ai mutanti e al filone degli Avengers, la DC Comics sta cercando di rilanciare sul grande schermo Superman. Dopo L’Uomo D’Acciaio uscito nel 2013, Zach Snyder torna a dirigere il kryptoniano Clark Kent, intento a sfidare un altro amatissimo supereroe di casa DC: Batman. Superman e l’uomo-pipistrello si scontreranno, mentre Lex Luthor sullo sfondo architetterà il suo piano malvagio.
Una piccola curiosità sul film. Come si legge dalla foto qui sopra, il simbolo che rappresenta il film era presente già in Io Sono Leggenda, film con Will Smith, sei anni prima del suo annuncio. L’idea di riproporre l’epico scontro tra Batman e Superman circolava ad Hollywood già nel 2002.
Captain America: Civil War
Si torna a parlare di Marvel con il terzo capitolo di Capitan America. Civil War, il cinecomic più atteso dell’anno, vedrà scontrarsi due tra i supereroi più amati dei fumetti. Un tempo amici, Ironman e Capitan America entreranno in lotta, provocando una forte divisione tra gli Avengers. Nascono così due schieramenti, pronti a darsi battaglia in una guerra civile. E voi da che parte state?
Civil War è un seguito diretto del secondo capitolo di Captain America, Il Soldato D’Inverno. La Marvel quest’anno non farà uscire solamente i due film sopracitati, ma conquisterà il cinema con un nuovo capitolo della saga di X-Men, intitolato Apocalypse, un film dedicato a Doctor Strange e un altro con protagonista il mutante Gambit.
Un pensiero riguardo “I tre cinecomic più attesi del 2016”